Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

New Orleans Pelicans
New Orleans Pelicans

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Evans: Kings pronti al sign and trade con NOLA

Blazers

Pelicans

Kings
05/07/2013 - Un paio di giorni fa abbiamo riportato l’interessamento da parte dei Pellicans, nuovo nome degli Hornets, nei confronti del free-agent con restrizioni dei King Tryeke Evans.
La nuova dirigenza di Sacramento, secondo quanto viene riportato da informatori con radici nei piani alti dei Kings, avrebbe provato a convincere il proprio rookie of the year classe 2010 ad accettare la loro estensione quindi rimanere nella capitale della California. Tuttavia Evans, determinato ad andarsene, si è detto pronto a firmare con NOLA solo quando avrebbe avuto la certezza che la sua ex-squadra non lo avessero trattenuto (essendo free-agent con restrizioni l’offerta poteva essere pareggiata e lui comunque costretto a restare in California).
Mentre Sacramento rifletteva sulle richieste di Tyeke, in Louisiana i Pellicans, sempre stando alle gole profonde, hanno iniziato a sondare altre “strade” per rinforzare il proprio reparto guardie proponendo uno scambio ai Detroit Pistons di Greivis Vasquez per Jose Calderon. A questo punto la dirigenza di Sacramento, che è sempre stata attratta da Greivis, ha ceduto alla richiesta di Tryeke imbastendo una trade a tre appunto con gli ex-Hornets ed i Trail Blazers. Se Evans non avesse firmato l’estensione i Kings l’avrebbero perso in cambio di nulla sul prossimo mercato.
Dunque l’affare, che potrà essere completato solo a partire dal 10 Luglio, prevede un sign and trade di Evans fatto dai Kings ai Pellicans i quali spediranno in direzione opposta il sopracitato Greivis Vasquez accompagnato da Terrell Harris, mentre Robin Lopez si sposterà dalla capitale del Jazz a Portland. Per far quadrare il cerchio i Trail Blazers invieranno la loro scelta al secondo giro del draft 2013, Jeff Withey, a NOLA e due future scelte al secondo giro di un draft ancora da stabilire ai Kings. Il contratto siglato tra New Orleans ed Evans dovrebbe aggirarsi intorno ai 44 milioni di dollari spalmati in 4 anni.