Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
04/07/2013

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

J.R. Smith resta a New York

Knicks
04/07/2013 - Autore di 18.1 punti e 5.3 rimbalzi J.R. Smith, eletto sesto uomo dell’anno 2013, quattro giorni fa è entrato a far parte dei free-agent senza restrizioni ricevendo offerte “importanti” da Milwaukee Bucks, Detroit Pistons e Dallas Mavericks. Oltre, ovviamente, a quella del club Bianco-Arancio.
Dopo averci riflettuto sopra Smith ed il suo agente, Leon Rose, hanno scelto di confermare la fiducia nel progetto Knicks ed appena possibile, dal 10 Luglio in poi, J.R. firmerà un ingaggio da 4 anni ad un totale di 24.7 milioni di dollari (l’ultimo, secondo gole profonde, dovrebbe essere a discrezione del giocatore). New York, il cui monte salari è in larga parte già occupato, lo firmerà con la “Regola Bird” ovvero allo stipendio medio (dovrebbe aggirarsi sui 5.5 milioni di dollari per il 2013/14) che, stagione dopo stagione, sarà costantemente aumentato del 7.3%.
Il motivo principale per cui Smith ha deciso di restare nella Grande Mela, come anticipato, è il voler continuare a far parte dell’attuale progetto Bianco-Arancio, tuttavia J.R. non ha voluto nemmeno interrompere lo stretto rapporto stabilito con coach Mike Woodson. Inoltre, secondo quanto trapela da gole profonde, avrebbe potuto accettare contratti economicamente più vantaggiosi (Dallas), ma li ha scartati nell’ottica di proseguire la propria degenza sul palcoscenico sicuramente più famoso di tutta la NBA e non solo (il Madison Square Garden).
Ora, con Smith confermato, le attenzioni dell’off-season dei Knicks si spostano verso gli altri due free-agent con restrizioni: Pablo Prigioni e Chris Copeland. Il primo, Pigioni, dovrebbe essere in procinto di accettare l’offerta targata NY pari a 3 anni (terzo opzione del giocatore) ad un valore di circa 5 milioni di dollari complessivi. Copland, invece, pare destinato a spostarsi fra Pacers, Lakers o Cavaliers.