Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
03/07/2013

Archivio News/Video

Detroit Pistons
Detroit Pistons

Toronto Raptors
Toronto Raptors

Detroit propone una trade a Toronto per Gay

Pistons

Raptors
03/07/2013 - I Pistons, in attesa di conoscere il verdetto di Josh Smith sull’offerta recapitatagli la notte dell’apertura del mercato, hanno compiuto la loro secondo mossa contattando i Toronto Raptors in merito a Rudy Gay. La scorso Febbraio, quando Memphis dichiarò Gay come “disponibile” sul mercato, i Bad Boys avevano provato in tutti i modi ad ottenere Rudy attraverso uno scambio “uno a uno” quindi senza l’inclusione dei Canadesi. Fallita questa possibilità Detroit non perde tempo e torna alla carica sperando che la nuova dirigenza dei Raptors voglia ripartire da zero perciò dopo Bargnani ceda pure Gay.
La proposta, secondo gole profonde, vedrebbe coinvolti Rodney Stuckey e Charlie Villanueva (entrambi hanno uno stipendio previsto di 8.5 milioni di dollari per il 2013/14 e poi diventeranno free-agent) come contropartita del sopracitato Gay (il cui stipendio è di 37 milioni di dollari spalmato in due anni).
Come anticipato la speranza di Joe Dumars è quella che i Bianco-Rossi sotto la guida di Masai Ujiri, subentrato nel ruolo dirigenziale a Colangelo (dimesso da presidente), optino per fare piazza pulita di tutti gli stipendi “onerosi” nell’ottica di crearsi spazio all’interno del monte salari da destinare poi a nuovi volti. Al momento da parte dei Raptors non giunge nessuna risposta che comunque non è facile prevedere perché Ujiri non ha mai rilasciato nessuna dichiarazione su Rudy Gay. Se l’addio di Bargnani era atteso dai tifosi ormai da mesi (anni), il mago è stata una delusione in quanto non si è mai trasformato nel giocatore che tutti attendevano (Dirk Nowitzki), la possibile uscita di scena di Gay sarebbe una vera sorpresa perchè, almeno secondo i piani in vigore sino allo scorso Aprile, avrebbe dovuto essere il nuovo uomo franchigia. Restiamo in attesa di una risposta da parte dei Dinosauri.