Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
03/07/2013

Archivio News/Video


Minnesota Timberwolves


Oklahoma City Thunder

Wolves: Martin e Budinger si apprestano a firmare

Wolves

Thunder
03/07/2013 - Fonti di uno dei principali network a Stelle e Strisce annunciano il raggiungimento di un accordo verbale tra il free-agent, in uscita dai Thunder, Kevin Martin ed i Minnesota Timberwolves. Le parti avrebbe negoziato per un paio d’ore prima di raggiungere un accordo che, sempre basandosi sulle fonti anonime, dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di dollari suddivisi in quattro anni.
L’intesa, come previsto dal regolamento NBA, resterà orale sino al 10 Luglio data dopo la quale tutti i free-agent ed i vari scambi che coinvolgono giocatori con stipendi ad “opzione” (fatti scattare dagli atleti o dalla squadra) diventeranno ufficiali con le firme nero su bianco dei contratti.
Tornando a parlare di Martin tanto la decisione di trasferirsi quanto il team da lui scelto, non sono una grossa novità. Con il monte salari abbondantemente occupato (in primis dagli stipendi Durant e Westbrook) i Thunder, che acquistarono Martin all’alba della scorsa stagione come contropartita di Harden, avevano davvero poche chance di riuscire a trattenere il prodotto di Western Carolina autore nell’ultimo campionato (da sesto uomo) di 14 punti, 2.3 rimbalzi e 1.4 assists (77 partite disputate con 27.7 minuti di media a partita).
In oltre, come anticipato, nemmeno la decisione di andare in Minnesota è un colpo di scena dal momento che lo stretto rapporto d’amicizia/lavoro con Rick Adelman è sempre stato una costante della sua carriera. Prima a Sacramento e poi a Houston, Martin, ha vissuto gli anni migliori della sua carriera con Adelman (che lo aveva lanciato ai Kings) dunque ha subito visto di buon occhio l’offerta targata Minnesota (team attualmente allenato da Rick).
Concludiamo, sempre in team Wolves, riportando che il club del Minneapolis pare abbia raggiunto un’intesa pure con Chase Budinger il quale si appresta a firmare un triennale da 16 milioni di dollari (l’ultima stagione è a discrezione di Budinger).