Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
02/07/2013

Archivio News/Video

Indiana Pacers
Indiana Pacers

Pacers-West: il rapporto continua

Pacers
02/07/2013 - L’obiettivo numero uno dell’off-season dei Pacers è stato fin dal primo momento la conferma di David West che, in striscia con questo pensiero, a mezzanotte ed un minuto del primo Luglio ha ricevuto l’offerta dei Giallo-Blu.
Il prodotto di Xavier, trascorse le prime otto stagioni al seguito di Chris Paul presso New Orleans, si spostò ai Pacers nell’estate del 2011. Il primo campionato in maglia Pacers, 2011/12, fu al di sotto (12.8 punti e 6.6 rimbalzi) di quanto fatto vedere agli Hornets diventando così un facile bersaglio per i suoi detrattori, i quali lo accusavano di essere riuscito a giocar bene solo agli Hornets per via degli assists del sopracitato CP3. David, però, non ha dato peso alle critiche ripresentandosi in perfetta forma per il 2012/13 dove è tornato a “macinare” le cifre di sempre: 17.1 punti, 7.7 rimbalzi, 2.9 assists, 1 stoppata, 49.8% dal campo in 33.4 minuti di utilizzo. Alla luce di tutto ciò l’ex-club di Reggie Miller, come detto in apertura di news, lo ha messo in cima alla lista di priorità del mercato estivo 2013 e secondo quanto trapela da alcune fonti le parti avrebbero già raggiunto un accordo.
Il contratto, che potrà essere firmato solo a partire dal 10 Luglio, prevede un totale di 36 milioni di dollari spalmati su 3 anni dei quali il terzo a discrezione di West (dunque nell’estate 2015, se lo desidera, potrebbe attivare una clausola per diventare free-agent).
Sempre in tema Indiana è stato raggiunto un accordo con C.J. Watson inoltre la dirigenza è fiduciosa di arrivare ad un punto d’intesa pure con Paul George in modo da impegnarlo a lungo termine prima dell’avvio della tagione 2013/14.