Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
02/07/2013

Archivio News/Video

New Orleans Pelicans
New Orleans Pelicans

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Tryeke Evans nel mirino dei Pellicans

Pelicans

Kings
02/07/2013 - I Pellicans hanno effettuato la loro prima mossa sul mercato recapitando un’offerta al free-agent con restrizioni dei Kings Tryeke Evans. La notizia viene diramata da fonti anonime perché l’offerta, stando a quanto riferisce Associated Press, deve restare privata. Le gole profonde, però, non hanno tardato a riportare dai 40 ai 48 milioni di dollari spalmati in quattro anni.
Essendo free-agent con restrizioni i Kings hanno la possibilità di pareggiare l’offerta di NOLA quindi trattenere Evans con un contratto della stessa entità e durata. La firma sul nuovo contratto, però, non potrà avvenire prima del 10 Luglio data stabilita della NBA per rendere noto il salary cap della prossima stagione e di conseguenza gli stipendi.
Al momento la nuova dirigenza dei Kings, subentrata a quella dei fratelli Maloof, non sembra aver ancora deciso cosa fare con Evans e nell’ottica di schiarirsi le idee ha indetto un meeting fra il diretto interessato, il suo agente (Arn Tellem) ed il Genaral Manager Pete D’Alessandro nell’area di Los Angeles.
Le scelte dell’ultimo draft, però, sembrano confermare l’addio ad Evans: Ben McLemore, chiamato con la pick numero sette del primo giro, è una guardia tiratrice come lo è pure Ray McCallum selezionato al numero 36 (secondo giro). Confermano la tesi dell’addio pure le numerose critiche ricevute stagione dopo stagione. Dopo una sorprendente quanto esaltante annata da rookie (20.1 punti, 5.8 assists e 5.3 rimbalzi che gli sono valsi il premio di Rookie of The Year 2010) campionato dopo campionato le sue cifre, complici anche gli infortuni, sono andate in calo per arrivare ai minimi storici dell’ultima stagione: 15.2 punti, 4.4 rimbalzi e 3.5 assists.
Viste le recenti mosse dei Pellicans (acquisto Jrue Holiday nella notte del draft) e con Greivis Vaquez ed Eric Gordon già nel roster, non si esclude che Sacramento e New Orleans possano accordarsi per un “sign and trade” in modo da acquistare Evans e “sfoltire” il reparto guardie targato NOLA.