Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
01/07/2013

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers

CP3 fimerà con i Clips per altri 5 anni

Clippers
01/07/2013 - Quanto affermato ieri su Chris Paul, ovvero la richiesta di non essere considerato un free-agent da parte delle altre franchigie, oggi trova riscontro con la realtà dato che appena aperto il mercato, alle 0.01 del primo Luglio, l’ex-uomo franchigia di NOLA si è immediatamente seduto al tavolo delle trattative con i Clips. Dopo un breve colloquio, nelle vesti di free-agent e senza contattare nessuno degli altri 29 team, ed ha accettato un ingaggio quinquennale da 107 milioni di dollari.
Inizialmente, quando Los Angeles venne eliminata dai playoffs, si era ventilata l’ipotesi che CP3 facesse le valigie per trasferirsi con Dwight Howard ad Atlanta e quindi formare una nuova “potenza” della Eatern Conference. Gli sviluppi delle ultime settimane, però, hanno cambiato il suo pensiero.
Per la precisioni a convincere Paul che i Clippers fossero la squadra giusta dove rimanere è stato l’addio di Del Negro, con il quale non aveva un rapporto proprio “idilliaco”, e l’arrivo di Doc Rivers. Paul, basandoci su quanto rendono noti gli informatori, pare abbia indicato “essenziale” l’arrivo di Rivers affinchè lui rimanesse ed una volta che Los Angeles è riuscita a strapparlo dai Celtics, lui ha rispettato la parola data.
Concludiamo ricordando che si tratta del secondo giocatore di “alto profilo” messo sotto contratto dai Clips, squadra notoriamente poco disposta a spendere”, i quali 12 mesi fa blindarono Blake Griffin con un altro quinquennale da 95 milioni di dollari. Come da regolamento NBA la firma potrà sul nuovo ingaggio potrà arrivare solo dal 10 Luglio.