Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
30/06/2013

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Clips-Raptors: Bargnani andrà a Los Angeles?

Clippers
30/06/2013 - La guardia con il #12 dei Clips, Eric Bledsoe, nell’ultimo anno ha viaggiato a 8.5 punti, 44.5% dal campo, 3.1 assists, 3 rimbalzi ed 1.4 recuperi ad incontro destando l’interesse di parecchie squadre a partire dagli Orlando Magic. Tuttavia negli ultimi giorni, con l’uscita di scena di Colangelo dal ruolo di GM e rilanciata ufficialmente la ricostruzione sotto Uijiri e partendo da Rudy Gay, i Raptors hanno bussato alla porte del club targato Los Angeles proponendo un possibile scenario di trade. Questo, come del resto accade da circa sei mesi, include Andrea Bargnani con l’aggiunta di DeMar DeRozan che sarebbero ceduti come contropartita del sopracitato Eric.
I Clips non danno alcun segno di risposta perché Bledsoe ed il collega DeAndre Jordan erano stati etichettati “disponibili” per scambi prima dell’arrivo di Doc Rivers. Adesso bisogna vedere l’opinione di Doc in merito e eventualmente come pensa di utilizzarli all’interno dei propri schemi.
A proposito di Raptors, però, come riporta una fonte anonima, il club della Città degli Angeli non sarebbe tanto interessato a Derozan quanto invece lo è di Bargnani. Da sempre criticato per restare spesso appostato sulla linea dei tre punti, cosa che lo esclude automaticamente dalla lotta per i rimbalzi, l’Azzurro pare attrarre Doc Rivers proprio per questa sua caratteristica/difetto. Con Andrea in campo un difensore avversario, un lungo, sarà costretto a restare sul perimetro lasciando cosi più liberta d’attacco alla stella del club Blake Griffin. In caso di raddoppio su Griffin, ovviamente, Bargnani scaricherà dalla lunga distanza punendo la difesa avversaria. Per arrivare a Bargnani, però, i Clips non sono disposti a cedere Bledsoe, da inserire come merce di scambio in trade più prestigiose, piuttosto puntano a disfarsi di Caron Butler.
Eric, per chiude il cerchio, sembra piuttosto destinato a trasferirsi agli Orlando Magic (come contropartita di Arron Afflalo) oppure ai Detroit Pistons (in questo caso non si conosce chi sarà ceduto). Restiamo in attesa di svolgimenti sul fronte Clips e su quello Raptors.