Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
29/06/2013

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Brandon Jennings è la priorità dell'off-season dei Bucks

Bucks
29/06/2013 - Il primo punto dell’off-season dei Bucks sarà quello di confermare a lungo termine Brandon Jennings destinato a diventare free-agent con restrizioni. Ad annunciarlo senza “peli sulla lingua” è il general manager John Hammond ai microfoni del quotidiano Milwaukee Journal-Sentinel . John appena possibile, dalla mezzanotte di domani, si metterà in contattato con il proprio #3 e cercherà di convincerlo a firmare un ingaggio pluriennale. La firma nero su bianco arriverà solo dal 10 Luglio.
La nostra intenzione per Brandon Jennings è quella che rimanga un Milwaukee Buck. Appena aprirà il mercato speriamo di negoziare con lui un contratto vantaggioso per entrambe le parti.” Afferma Hammond che è comunque pronto a pareggiare le potenziali offerte proposte dalle altre 29 franchigie: “Alla fine delle negoziazioni, se non avessi raggiunto un accordo, Jennings ed il suo agente potrebbero valutare la possibilità di sondare il mercato, la nostra intenzione, però, è comunque di trattenerlo pareggiando eventuali offerte.” Selezionato al draft 2009 con la chiamata numero 10, dopo aver speso un anno in Italia con la squadra di Roma, Jennings è da subito diventato il play titolare dei Cerbiatti ed uno dei giocatori più amati dai tifosi. L’altranno ha prodotto una stagione da 17.5 punti, 6.5 assists (massimo in carriera), 3.1 rimbalzi, 39.9% dal campo e 81.9% dalla lunetta trovando la giusta intesa con l’altra stella del club Monta Ellis. Brandon, come anticipato, sarà free-agent con restrizioni quindi potrà parlare con tutte le squadre e firmare qualsiasi offerta. Tuttavia i Bucks, ammesso non trovino un accordo, potranno pareggiare qualsiasi proposta trattenendolo a Milwaukee.
Non penso che nessuno in questa organizzazione voglia negare l’ottimo lavoro svolto da Brandon negli ultimi quattro anni. In questo arco di tempo è stato in grado di arrivare per due volte a disputare i playoffs. Ha avuto un impatto enorme sulla squadra. ”Prosegue Hammond nell’intervista, prima di concludere: “E’ un guerriero. Sarebbe davvero sleale se noi non gli riconoscessimo il lavoro fatto finora. ” Concludiamo ricordando gli altri free-agent di Milwaukee: Monta Ellis (al quale i Bucks hanno già fatto una proposta, ma non ha ancora risposto), J..J. Redick e Mike Dunleavy.