Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
27/06/2013

Archivio News/Video

Boston Celtics
Boston Celtics

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Brooklyn pronta ad acquistare Garnett e Pierce

Celtics

Nets
27/06/2013 - L’uscita di scena di Doc Rivers dai Celtics oltre alla fine di un’era, durata quasi 10 anni, ha avuto come effetto quello di innescare l’attenzione di parecchi team nei confronti di Pierce e Garnett. Tutti e due sono ancora sotto contratto, ma con l’intenzione ormai dichiarata di voler rifondare le basi del team Bianco Verde, parecchie squadre si sono già messe in contattato con Danny Ainge chiedendo la disponibilità di Garnett e/o Pierce. Fra queste ci sono gli ex-New Jersey che piuttosto di spezzare il duo “Garnett-Pierce” lo acquisirebbero in blocco con l’obiettivo di divenire da subito una pretendente al titolo NBA 2013.
L’offerta, secondo quanto trapela dagli informatori del netwrok “Yahoo! Sports”, degli ex-New Jersey sarebbe un pacchetto composto da Kris Humphries, Gerald Wallace, Tonike Shengelia e delle scelte future da definire come contropartita appunto di Kevin Garnett e Paul Pierce. Inoltre i Nets sperano che in questo modo, con l’acquisto di entrambi, Garnett non invochi la clausola “no trade” presente nel suo ingaggio, che gli da la possibilità di annullare qualsiasi scambio lo coinvolga e non sia di suo gradimento, trasferendosi cosi a Brooklyn in compagnia dell’amico Double P. Per quanto riguarda quest’ultimo, invece, ha tempo sino a fine settimana per attivare un’opzione dal valore di 15.3 milioni di dollari relativa al 2013/14. Con ogni probabilità, come facile intuire, la attiverà e questo significa che le trattative Nets-Celtics potranno avvenire in modo ufficiale solo a partire dal 10 Luglio ovvero la data stabilita dalla NBA dopo la quale aprirà a tutti gli effetti il mercato (dal primo al dieci di Luglio solo i free-agent possono essere interpellati)..
Secondo un’altra gola profonda, però, se lo scambio dovesse realizzarsi potrebbe avere un “aspetto” diverso e coinvolgere giocatori differenti come Jason Terry e Courtney Lee. Tutti e due non fanno parte dei progetti futuri Bianco-Verdi dunque Boston gradirebbe che almeno uno, forse Jason Terry, cambi squadra soprattutto in vista del potenziale arrivo di Gerald Wallace e del suo contratto da 30 milioni di dollari spalmati sui prossimi 3 anni. Restiamo in attesa di svolgimenti.