Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
27/06/2013

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Howard pronto a sondare il mercato

Lakers

Mavericks
27/06/2013 - Nonostante l’imponente campagna pubblicitaria, la dirigenza dei Lakers ha tappezzato la città di Los Angeles con cartelloni per convincerlo a restare, e la possibilità di guadagnare 30 milioni di dollari in più rispetto a qualsiasi altra squadra, Dwight Howard sembra comunque determinato a cambiare aria. L’esperienza con i Giallo-Viola, ai quali si è unito la scorsa estate nella maxi trade a quattro con Sixers-Magic-Lakers-Nuggets, pare non sia stata di suo gradimento perciò Dwight andrà alla ricerca di un team disposto a dargli il ruolo di prima opzione offensiva, ma allo stesso tempo deve essere in grado di battersi per il titolo già dal prossimo anno.
Secondo quanto trapela dagli informatori anonimi nell’elenco stilato dal #12 ci sono quattro squadre nel seguente ordine: Dallas, Houston, Atlanta e ultimi i Lakers. Sempre stando agli informatori anonimi la decisione di mettere la Città degli Angeli in fondo non sarebbe casuale, ma piuttosto un gesto di sfiducia soprattutto nel sistema di Mike D’Antoni (dove gli attori principale dell’attacco sono Steve Nash e Kobe Bryant) che penalizza il suo gioco. Come detto qualche riga sopra i Lakers, però, sono l’unico club in grado di offrigli un contratto da 5 anni al valore di 118 milioni di dollari in quanto ne detengono i diritti, acquistati dai Magic, come ultima squadra nella quale ha militato. In tutte le altre 29 franchigie il massimo a cui può aspirare, e di sicuro ottenere, è quattro anni ad 88 milioni di dollari.
Tuttavia Howard, nonostante il malcontento dell’ultimo campionato, è noto per la sua “indecisione” e per i cambi d’umore come quello registrato nella stagione 2011/12 quando iniziò chiedendo di essere ceduto, a metà stagione annullò l’opzione per diventare free-agent quindi di fatto si impegnò per ancora un anno con i Magic quindi, dopo aver chiuso la stagione in lista infortunati, tornò a chiedere di essere ceduto (questa volta le richieste furono accettate e passò ai Lakers). Dunque a priori non si esclude nessuna pista anche se in cima alla sua lista di preferenze sembrano esserci i Dallas Mavericks. I Mavs, infatti, hanno tutti i requisiti da lui richiesti: sono un team di tradizione vincente, con un buon assetto (giocherebbe in copia con Dirk Nowitzki) e lo andrebbero ad utilizzare come opzione principale in fase offensiva. Al secondo posto ci sono i Rockets team che ha iniziato la ricostruzione post-Yao lo scorso anno, ma che nel 2012/13 ha già dimostrato di aver percorso la strada giusta puntando su Harden e Linn.
Concludiamo ricordando che Howard diventerà free-agent il 30 Giugno e solo a partire dal primo Luglio potrà iniziare la sua tournee per andare alla ricerca di un nuovo contratto.