Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
24/06/2013

Archivio News/Video

Denver Nuggets
Denver Nuggets

Tim Connelly e il futuro dei Nuggets

Nuggets
24/06/2013 - Il nuovo Gm dei Nuggets Tim Connelly, chiamato a sostituire Masai Ujiri passato ai Raptors, ha incontrato la stampa facendo sapere le intenzioni del club nei confronti di Andre Iguodala. Connelly, introdotto dal presidente Josh Kroenke, ha esordito: “L’ultimo ragazzo con cui ho parlato prima di accedere a questa stanza è stato Andre. E’ davvero un professionista tanto sul campo quanto fuori... Vogliamo ri-firmarlo al 100%. Ho avuto un’ottima conversazione con il suo agente nei giorni scorsi e anche Andre mi sembra davvero interessato a tornare con noi e soprattutto conosce il nostro punto di vista su di lui e sulla sua situazione.
Iguodala, arrivato ai Nuggets la scorsa estate nella maxi-trade che coinvolse Magic, Lakers e Sixers, ha attivato la clausola presente nel suo contratto che ha annullato l’ultima stagione garantita con l’obiettivo di ottenere un ingaggio meno remunerativo per il 2013/14, ma nel complesso più lungo e economicamente migliore. La scelta di esplorare il mercato non è stata casuale, ma piuttosto ragionata a tavolino con il suo agente basandosi sull’andamento dell’ultimo campionato dove si è confermato l’anima “difensiva” del club capace di andare ogni più rosea previsione è di vincere 57 partite. Al momento Iguodala, a parte la scelta di essere free-agent, non ha mai commentato (almeno pubblicamente) la possibilità di restare a Denver dunque restiamo in attesa di svolgimenti.
Tornando a parlare di Connelly un altro dei punti aperti è quello del coach. La dirigenza ha deciso di non confermare, nonostante abbia ottenuto il miglior record di sempre del club ed il premio di Coach of the Year 2013, George Karl ed ora si trova con la panchina vacante. “Non abbiamo fissato nessuna dead line o niente di simile entro quando avere il nome del nuovo allenatore.” Esordisce Connelly sull’argomento allenatore, proseguendo: “Sinora abbiamo parlato con due ottimi candidati, ma c’è la possibilità che altri siano chiamati a colloquio. I due ragazzi che abbiamo intervistato sono dei veri fenomeni e appena avrò un chiaro quadro della situazione riporterò tutte le mie opinione a Josh per decidere come gestire meglio questo processo.” I due nomi intervistati, secondo quanto trapela da gole profonde, sono i due più in “voga” della NBA: Lionel Hollins (ex-Grizzlies) e Brian Shaw (assistente ai Pacers).