Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video


Oklahoma City Thunder

Westbrook lancia la stampella in piscina

Thunder
18/06/2013 - Il play degli Oklahoma City Thunder Russell Westbrook prosegue nella riabilitazione dall’intervento al ginocchio e proprio a questo riguardo ha deciso di utilizzare i social media per mostrare al mondo i traguardi raggiunti.
Westbrook ha sfruttato Vine per pubblicare un video girato a casa sua dove con l’aiuto di una stampella cerca di raggiungere la piscina. Quando si trova a pochi passi dalla sua meta, bordo piscina, si ferma e cerca di spezzare, utilizzando il ginocchio infortunato, la stampella quindi la prende e la lancia in piscina. Il video si chiude con lui che finta un tiro è dice “Sono Tornato”.
Infortunatosi in gara 2 del primo turno contro i Rockets, Russell, è fermo dallo scorso 27 Aprile (data dell’intervento chirurgico) quindi non ha potuto aiutare Durant e gli altri suoi compagni nelle successive 4 partite contro Houston e tanto meno al turno seguente (costato l’eliminazione di eThunder) contro Memphis.
L’infortunio di Westbrook avvenne il 24 Aprile quando, mentre cercava di rubare un pallone al rookie Patrick Beverley, ha perso l’equilibro finendo per sbattere la propria rotula contro quella dell’avversario. Il #0 dei Thunder si è subito accorto del forte dolore ed ha chiamato un time out al termine del quale, però, ha provato a stringere i denti restando in campo (vittoria 105-102 Oklahoma City). Il dolore, nonostante la notte di riposo, non ha mai accennato a diminuire (anzi è aumentato) dunque Russell si è sottoposto alla risonanza magnetica che ha subito mostrato una lacerazione del menisco nel ginocchio destro.
Sino a 24 ore fa, alla pubblicazione del video, Russell poteva camminare solo con l’ausilio delle stampelle. Il suo ritorno dovrebbe avvenire per l’avvio della prossima stagione regolare (fine ottobre).