Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
08/06/2013

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Milwaukee pronta a rinnovare Ellis sino al 2015/16

Bucks
08/06/2013 - La prima mossa della off-season targata Milwaukee è una conferma proveniente dalla dirigenza nei confronti dell’ottavomiglior realizzatore dell’ultimo campionato. Stiamo parlando di Monta Ellis che, nonostante sia stato chiamato dai Warriors con la scelta numero 40 del draft 2005, si è ritagliato un ruolo importante prima nell’attacco di Golden State e nell’ultimo anno e mezzo in quello dei Bucks.
Come anticipato la sua carriera è iniziata a San Francisco con i Warriors team dove è rimasto sino allo scorso Marzo quando venne ceduto come contropartita di Andrew Bogut e Stephen Jackson. Golden State voleva rinforzarsi sotto canestro mentre il club targato Wisconsin cercava un realizzatore “stabile” sul quale basare il proprio gioco offensivo (figura che mancava dai tempi di Michael Redd).
Il contratto di Ellis gli da la possibilità di attivare una clausola entro il prossimo 30 giugno quindi rinunciare a 11 milioni di dollari ed entrare a far parte dei free-agent per cercare una sistemazione migliore. Monta non si è mai espresso su quale fosse la sua decisione (restare o “testare” il mercato), tuttavia i Cerbiatti hanno preferito giocare d’anticipo recapitandogli un’estensione di due anni a partire dal 2014/15. Dunque per il 2013/14 valgono i sopracitati 11 milioni quindi, ammesso accetterà l’offerta, entrerà in vigore il nuovo contratto che prevede 11.8 milioni per il 2014/15 e 13 per la stagione successiva (in totale, sommando i tre anni, 36 milioni di dollari in tutto). Inoltre, secondo quanto trapela da gole profonde, i Bucks avrebbero scelto di licenziare coach Jim Boylan, subentrato a Skies nel corso dell’ultimo compianto, anche per il difficile rapporto con Ellis e di conseguenza per invogliarlo a rinnovare.
Da parte del diretto interessato non si registra ancora nessuna reazione, restiamo dunque in attesa di volgimenti.