Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
03/06/2013

Archivio News/Video

Indiana Pacers
Indiana Pacers

Hibbert multato di 75.000$

Nba

Pacers
03/06/2013 - Alla vigilia dalla partita più importanti della Eastern Conference, gara 7 che deciderà chi andrà a sfidare gli Spurs nelle Finals 2013, l’NBA ha reso nota una sanzione dal valore di 75.000 dollari (quasi 60 mila euro) nei confronti di Roy Hibbert per il linguaggio non appropriato adottato durante l’intervista post-partita di gara 6. Hibbert, davanti ai giornalisti ed in streaming sul web, ha prima bestemmiato e poi usato un’espressione offensiva nei confronti dei gay.
Da parte sua Roy si era già scusato domenica mattina: “Chiedo scusa per le espressioni pesanti che ho utilizzato nella conferenza dopo la partita di sabato sera vinta da noi su Miami.” Ha affermato Hibbert nel comunicato stampa diramato dalla dirigenza degli Indiana Pacers proseguendo: “Loro sono stati maleducati ed irrispettosi nei nostri confronti e sulla scia di questo ho rilasciato la mia dichiarazione, senza riflettere su quale fosse il mio punto di vista reale. Ho usato uno slang che non dovrebbe essere mai onsiderato appropriato in nessuna occasione, pubblica o privata, e comunque quanto ho detto non è di certo una cosa da dire davanti al grande pubblico o quando si è trasmessi direttamente on line. Chiedo scusa per le mie parole e per le persone che ho offeso. Chiedo scusa a tutti i nostri fans e all’organizzazione di Indiana.”
Nonostante le scuse l’ufficio centrale della NBA ha risposto con la sopracitata multa: “Anche se Roy si è scusato, e siamo sicuri l’abbia fatto in modo sincero, una multa è necessaria per rinforzare la scelta dell’NBA di essere intollerante nei confronti di insulti o offese.” Sono state le parole di David Stern che hanno accompagnato la sopracitata ammenda di 75.000 dollari