Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Sloan dice "no" ai Milwaukee Bucks

Bucks
18/05/2013 - Come abbiamo riportato nei giorni scorsi il nome di Jerry Sloan è stato accostato a quello dei Milwaukee Bucks i quali, secondo fonti anonime, parevano ad un passo dal mettere sotto contratto lo storico coach degli Utah Jazz.
Alle porte del week-end Keith Glass, agente di Sloan, è intervenuto pubblicamente confermando l’interesse da parte dei Cerbiatti, ma smentendo quello del suo cliente: “Ha avuto un incontro davvero molto interessante con loro. La dirigenza dei Bucks è andata direttamente a trovarlo nella sua fattoria situata al sud dell’Illinois. Hanno fatto un’ottima impressione a Jerry e viceversa. Terminato l’incontro il GM dei Bucks John Hammond ha detto: ‘Spero di poter stare ancora con lui e di vederlo allenare’. Secondo il punto di vista di Jerry, però, non è l’allenatore che stanno cercando i Bucks. Non è una cosa negativa: è semplicemente la realtà. Sloan è ancora interessato ad allenare e prenderà parte al pre-draft di Chicago. Probabilmente nelle prossime settimane il suo nome continuerà a saltare fuori qua e la.
Il rifiuto di Sloan, con 1.221 vittorie in carriera, conferma quanto emerso già la scorso anno quando preferì non accettare l’offerta dei Portland Trail Blazers. Inoltre ha declinato anche la proposta fattagli da Michael Jordan di prendere le redini dei Charlotte Bobcats. Da tutti questi “no” si può dedurre come lo storico coach dei Jazz non sia interessato a progetti di team ricostruzione, ma piuttosto cerchi di accordarsi con squadre il cui obiettivo è fin da subito quello di lottare per il titolo.
Per Jerry andare in un posto dove ci vogliano anni perché la costruzione del team dia risultati concreti, e non sto parlando nello specifico dei Milwaukee Bucks, non è la scelta che preferisce. Il team di cui va alla ricerca è un team già in grado di vincere in modo che il suo ruolo sia quello di competere ed insegnare” conclude Keith Glass ai microfoni di USA Today.
Tornado a parlare di Milwaukee i coach nella lista di preferenze dietro al settantunenne dell’Illinois (con 23 anni trascorsi ai Jazz come capo allenatore) sono l’ex-Mr. Sonics (nonché coach dei Blazers) Nate Mcillan, l’assistente degli Houston Rockets Kelvin Sampson, l’ex-assistente ai Lakers Steve Clifford e J.B. Bickerstaff. I primi due sarebbero già stati chiamati a colloquio. Restiamo in attesa di svolgimenti.