Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
14/05/2013

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Milwaukee tenta l'assalto a Jerry Sloan

Bucks
14/05/2013 - La stagione 2012/13 dei Bucks si è conclusa per il terzo anno consecutivo con un record negativo, ma approfittando della crisi di altre squadre (Toronto e Philadelphia) Milwaukee si è comunque qualificata per la post-season. Gli Heat, testa di serie numero uno, hanno spazzato via con un netto 4-0 i Cerbiatti.
Alla luce di tutto ciò la dirigenza del club targato Wisconsin ha deciso di licenziare, o meglio non confermare, coach Jim Boylan e adesso sarebbe alla ricerca di un nuovo volto da mettere sulla propria panchina. L’obiettivo dei Bucks è quello di arrivare ad un coach capace di far crescere il nucleo base del club senza stravolgerlo e secondo gole profonde ci sarebbe un interessamento confermato da più parti nei confronti dello storico coach degli Utah Jazz Jerry Sloan.
Ritiratosi di sua spontanea volontà nel Febbraio del 2011, dopo 23 stagioni tutte trascorse sulla panchina dei Jazz, oggi Sloan vanta 1.221 vittorie in carriera che lo portano ad essere terzo assoluto per “w” nella storia della NBA.
Nonostante l’età avanzata, le candeline spente all’ultimo compleanno erano 71, il suo nome continua ad essere tirato in ballo quando c’è una panchina importante da assegnare ed i Bucks, proprio per evitare di perderlo in favore di altre squadre più in “voga”, non hanno perso tempo facendogli pervenire la loro proposta.
Come già riportato, almeno basandosi secondo gli informatori anonimi, ci sono buone possibilità che Sloan (nel mirino di Portland Trail Blazers e Charlotte Bobcats) ed i Bucks arrivino ad un accordo. Restiamo in attesa di svolgimenti.