Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Atlanta Hawks
Atlanta Hawks

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Atlanta in contatto con Van Gundy nell'ottica Howard

Hawks

Lakers
11/05/2013 - Con la squadra andata in “vacanza” la scorsa settimana, eliminazione 4-2 per mano dei Pacers, la dirigenza degli Hawks sembra decisa ad iniziare la propria off-season andando alla ricerca di un nuovo volto da mettere sulla propria panchina.
Ufficialmente su Larry Drew, l’attuale coach, non viene rilasciata nessuna dichiarazione, tuttavia secondo diversi informatori anonimi la possibilità che ritorni ad allenare i Falchi nel campionato 2013/14 sono vicine allo zero. Dunque, basandosi su cosa trapela dal network sportivo “Yahoo! Sports”, il GM Danny Ferry si sarebbe già messo al lavoro entrando in contatto con Stan Van Gundy.
Fisicamente le parti non si sono mai incontrate, tuttavia avrebbero già scambiato un paio di e-mail e telefonate. Van Gundy è fermo dallo scorso anno quando venne licenziato dagli Orlando Magic che speravano in questo modo di convincere Dwight Howard a rinnovare con loro. La mossa, come oggi tutti sappiamo, non ha dato i frutti sperati e “Superman” senza pensarci due volte si è trasferito a Los Angeles.
Secondo “Yahoo! Sports”, però, la scelta di puntare su Van Gundy non sarebbe affatto causale. Infatti gli Hawks sembrano assolutamente determinati ad inserirsi nella corsa a Howard quindi cercheranno di strapparlo alla Città degli Angeli per riportarlo a “casa” (Dwight è nato e cresciuto ad Atlanta). Nonostante le voci del sopracitato licenziamento i due hanno uno stretto rapporto d’amicizia che ormai dura da cinque anni ed inoltre, alla luce dell’ultima stagione ai Lakers (dove ha faticato ad inserirsi ed a trovare una propria dimensione), pare Dwight abbia rivisto la propria idea professionale su Stan.
Proprio durante il campionato 2012/13 un Howard non troppo “soddisfatto” della sua situazione a Los Angeles affermò di aver scambiato un paio di messaggi con Van Gundy: “Io e Stan abbiamo una buona relazione d’amicizia.” Affermava il #12 Giallo-Viola a Marzo. “Ci rispettiamo, ci teniamo in contatto e discutiamo di questi giorni. Teniamo il lato business fuori dai nostri discorsi perché non è quello di cui vogliamo parlare. Lui capisce esattamente come mi sento in questi momenti.
Invece per quanto riguarda Larry Drew gli Hawks lo avevano confermato la passata estate dandogli un’estensione della durata di un anno, ma nel corso del campionato 2012/13 non è mai stato chiamato ad intavolare il discorso estensione e la possibilità che venga confermato, come anticipato ad inizio notizia, sono davvero scarse. Se Van Gundy dovesse rifiutare, infatti, nella lista dei Falchi ci sono già i nomi di Mike Budenholzer, attuale assistente di Popovich agli Spurs, e Quin Snyder (assistente al CSKA Mosca).