Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
22/04/2013

Archivio News/Video

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Golden State perde David Lee per il resto dei playoffs

Warriors
22/04/2013 - Arrivano brutte notizie per Mr. Doppia-Doppia, com’è stato soprannominato da Shaquille O’Neal, David Lee dei Golden State Warriors. Dopo aver dato il massimo per tutta la stagione (come del resto è da sempre stato abituato a fare) Lee, appena un paio di settimane fa, è riuscito finalmente ad accedere alla sua prima post-season in otto anni di carriera. Purtroppo l’avventura “playoffs” di David è terminata in gara 1 della sfida di sabato sera fra Nuggets e Warriors. Nelle prime battute del quarto periodo Lee cercava di andare a canestro facendo a “sportellate” con il rivale avversario JaVale McGee. Sbattendo contro quest’ultimo, però, è finito al suolo con un grido di dolore e tenendosi l’interno della coscia. Subito ha provato a reagire, ma il dolore troppo forte lo ha costretto al time-out quindi al rientro prematuro in spogliatoio. Purtroppo la risonanza magnetica non ha lasciato dubbi: lacerazione del tendine flessore nell’anca destra con conseguente intervento chirurgico e fine della stagione. Per metà estate (Agosto) dovrebbe aver recuperato.
Non c’è stata nessuna giocata sporca o niente di simile.” Spiega Lee ripercorrendo con la mente gli episodi di sabato: “Ho saltato e quando sono tornato a terra mi sono sbilanciato, tutto il mio peso è andato avanti mettendo tutta la pressione nella zona dell’anca. Mi sono subito reso conto della gravità. Ho sentito un pop e mi aspettavo di ottenere risultati della risonanza magnetica come quelli che poi sono effettivamente arrivati. Ho provato a rialzarmi e a corre in difesa, ma non sentivo la mia gamba.
La sua uscita di scena non sarà facile da ignorare per I Golden State (attualmente sotto di 0-1 nella serie) dal momento che stava viaggiando ad una media di 18.5 punti, 11.2 rimbalzi e 3.5 assists con un totale di 56 doppie-doppie realizzate nel corso dell’attuale campionato.
Come detto, tornando all’infortunio, i tempi di recupero/riabilitazione dovrebbero aggirarsi intorno ai 3/4 mesi dunque per metà/fine estate Lee, salvo complicazioni, potrà tornare ad allenarsi.