Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
02/04/2013

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Howard e L.A. puntano a chiudere con un 9-0

Lakers
02/04/2013 - Noto per il suo sorriso e l’amore per gli “scherzi” ieri Dwight Howard, nonostante fosse il primo d’Aprile, ha preferito essere serio in vista delle ultime otto partite dei Los Angeles Lakers: l’obiettivo dell’ex-Magic è di vincerle tutte. “Dobbiamo vincere tutte le partite.” Ha affermato dopo la sessione d’allenamento dei Giallo-Viola di ieri, proseguendo: “Dobbiamo scendere in campo, giocare con la giusta intensità, il giusto impegno per tutti e 48 i minuti e quindi vincere tutte le partite restanti.” Fino ad oggi i ragazzi di coach D’Antoni non hanno mai superato le cinque vittorie consecutive record (magro) che risale al mese di Dicembre. Se fossero davvero in grado di centrare l’obiettivo fissato da Howard allora andrebbero a chiudere la stagione con una striscia di 9-0 (l’ultima partita disputata è stata una vittoria sui Kings). Dalla propria parte il club della Città degli Angeli ha il calendario: sette degli ultimi otto match sono in casa e l’unica “trasferta” è contro i Clippers quindi sempre allo Staples Center.
Penso sia un’ottima opportunità.” Commenta Howard in riferimento al calendario senza però dimenticare la “delicata” situazione di L.A.: “Tutte le squadre daranno il massimo e cercheranno di ucciderci. Dobbiamo essere pronti per affrontare questa situazione. Dobbiamo scendere in campo ed essere da subito capaci di sfoderare il primo colpo quindi farne seguire altri.” Se il campionato finisse oggi i Lakers sarebbe esclusi dalla post-season, ad occupare l’ottavo piazzamento ci sono gli Utah Jazz (che in caso di pareggio farebbero i playoffs perché capaci di vincere più sfide dirette con Los Angeles), dunque DH12 e soci dovranno dare il massimo a partire dalla partita di stanotte contro i Mavericks. Il club Texano, oltre ad essere un serio pretendente per soffiare l’ultimo spot disponibile e accedere alla post-season (record attuale 49.3 contro il 51.4 dei Lakers), proviene da 4 vittorie nelle ultime 5 vittorie ovvero (quasi) l’esatto opposto dei Giallo-Viola (4 sconfitte nelle ultime 6 partite).
Inoltre il secondo club più vincente della NBA deve rapportarsi pure con gli infortuni: oltre a Metta Wolrd Peace (out fino a metà maggio), troviamo in lista infortunati Nash. Il canadese ha problemi all’anca che di conseguenza si ripercuotono sul muscolo adduttore della gamba. “Se c’è una cosa che può fermare una squadra dal raggiungere gli obiettivi che si era prefissata nel corso della stagione, quella cosa sono gli infortuni.” Commenta “Superman” prima di concludere: “Siamo stati colpiti dagli infortuni per tutti l’anno. Ogni volta che qualcuna torna e sembra che tutti stiano bene, qualcun’altro si fa male. Ma è proprio in queste occasioni che chi può giocare allora deve alzarsi e dare il massimo. Dobbiamo credere gli uni negli altri e fidarci perché possiamo davvero farcela.