Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
28/03/2013

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Metta out 6 settimane: finita la sua carriera a LA?

Lakers
28/03/2013 - Con il ritorno di Pau Gasol tutto l’organico dei Lakers, inclusi i tifosi, speravano di avere finalmente chiuso il capitolo “infortuni” e quindi di potersi dedicare alla caccia del miglior piazzamento possibile degli ormai imminenti playoffs. Per il popolo Giallo-Viola, però, quest’anno le brutte notizie non sembrano proprio finire perché adesso, per un periodo minimo di 6 settimane, ad andare in lista infortunati è il giocatore che finora non aveva mancato nemmeno un match: Metta World Peace. Il “fu” Artest si è fatto male lunedì contro i Warriors e dal primo istante ha pensato che si trattasse di qualcosa di grave: “Mi dispiace per l’infortunio. E’ la prima volta che mi accade al ginocchio. I tempi di recupero spero siano di una settimana, una settimana e mezza” era stato il primo tweet di Metta il quale, dopo essersi consultato con i medici, ha appreso la brutta notizia delle 6 settimane necessarie affinchè il menisco lesionato nel ginocchio sinistro torni ok.
Come detto sinora World Peace non aveva mai saltato un match frò 2012/13 con 70 presenze su 71 partite (unica assenza causa sospensione) viaggiando con 12.8 punti, 5.1 rimbalzi, 1.5 assists ed 1.7 recuperi a partite. Il ruolo dell’ex-Pacers, come si può facilmente intuire, era quello di occuparsi delle ali piccole/guardie più pericolose degli avversari. “Si tratta di un anno duro per tante ragioni, non solo per gli infortunio che hanno colpito un po’ tutti quanti” E’ stata la prima reazione di Mike D’Antoni ai microfoni di uno dei maggiori quotidiani della Città degli Angeli. “Non abbiamo nessun momento di pace. Ma, a parte questo, nessuno si sente dispiaciuto per quanto ci accade e comunque noi abbiamo tutto il talento per superare anche questo infortunio, quindi lasciateci fare quello che dobbiamo fare, scendere in campo e dare il massimo per vedere cosa accade.” conclude il coach “baffuto” a chi gli domanda come vede il team senza Ron Ron.
Intanto fonti anonime non tardano a far notare che nel caso i Lakers dovessero mancare i playoffs oppure se fossero eliminati prima del ritorno di Metta allora quest’ultimo potrebbe aver già disputato la sua ultima partita in maglia Giallo-Viola. Da contratto può attivare una clausola per annullare l’ultimo anno di ingaggio nel quale andrebbe ad incassare 7.7 milioni di dollari. Considerata l’età, 34 anni, ci sono buone probabilità che percorra questa via con l’intento di ottenere un salario meno remunerativo per quanto riguarda il 2013/14, ma nel complesso maggiore e più lungo. Tuttavia, sempre basandoci da quanto trapela dagli informatori, anche se decidesse di restare la previsione pare destinata a non cambiare perché in questo caso sarebbero i Lakers a tagliarlo invocando la regola dell’amnistia. Ovviamente nessuna delle parti chiamate in causa conferma/smentisce le voci dunque attendiamo svolgimenti.