Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
27/03/2013

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Pronto l'ultimo assalto di Sacramento per trattenere i Kings

Kings

Sonics
27/03/2013 - L’ex-giocatore dei Phoenix Suns e attuale sindaco di Sacramento Kevin Johnson ha mantenuto la parola data ovvero quella di creare una cordata di investitori disposti alla costruzioni di una nuova arena nella Capitale della California. L’obiettivo di Kevin, oltre a rivitalizzare un’area (andata un po’ in decadimento negli ultimi anni ) nel centro della città con la costruzione del nuovo stadio di fianco ad uno shopping mall, è quello di mantenere i Kings a Sacramento dove sono l’unica franchigia professionista.
Come riportato negli ultimi mesi i fratelli Maloof si sono accordati per vendere la loro fetta di azioni (il 65%) ad un gruppo di investitori provenienti da Seattle il cui scopo, fin dal primo momento, è stato quello di acquistare il team per portarlo nella Città della Pioggia e ridare vita ai Supersonics (spariti con il trasloco della squadra a Oklahoma City). David Stern ha ufficializzato l’accordo fra le parti che, come da regolamento, diventerà effettivo solo dopo una votazione di tutti e 30 gli attuali owner della NBA i quali sono chiamati anche ad esprimersi sulla domanda di trasferimento (in entrambi i casi deve arrivare il 50%+1 dei voti positivi – ovvero 16). L’incontrò sarà effettuato fra due settimane dunque Kevin, accompagnato da una rappresentanza degli investitori, nei prossimi sette giorni si recherà a New York con l’obiettivo di convincere NBA e Owner a votare contro il ri-collocamento della franchigia.
Noi vogliamo che la gente di Seattle abbia una propria squadra e gli auguriamo il meglio possibile, ma noi vogliamo che ciò che ci appartiene resti a Sacramento. ” Ha affermato Johnson dopo il voto (7-2) con il quale il consiglio comunale ha dato il benestare al progetto di edificazione della nuova arena. “Andremo a New York per discutere della fattibilità del nostro piano e del mercato che gira intorno alla nostra squadra.” A spalleggiare l’ex-Suns troviamo quattro miliardari pronti a sborsare parte dei 448 milioni necessari alla costruzioni del nuovo complesso: Vivek Ranadive (magnate della Silicon Valley), Mark Mastrov (fondatore delle palestre “24 Hour Fitness”), Ron Burkle (co-owner dei Pittsburgh Penguins della National Hockey League) e Paul Jacobs (CEO della Qualcomm).
Come detto l’ultima parola spetterà agli owner e alla NBA dunque restiamo in attesa del verdetto ufficiale.