Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

Hamilton-Bulls: il rapporto volge al termine

Bulls
20/03/2013 - Come i tifosi dei Bulls avranno sicuramente notato nelle ultime nove partite Rip Hamilton non è sparito solo dal quintetto base (lasciando lo spazio a Marco Belinelli) di Thibodeau, ma proprio dalla rotazione dei Tori. A mettere Ko il campione 2004, quando indossava la divisa dei Pistons, è un infortunio alla parte bassa della schiena che si ipotizza posso tenerlo ai box sino al termine della stagione, playoffs inclusi. Da quando Chicago lo ha firmato, stagione 2011/12, per una svariata serie di motivi (tutti fisici) Hamilton ha saltato il 55% delle partite in calendario.
Si trova in uno stato sconosciuto. Non posso dire altro.” Esordisce Thibodeau ai microfoni di un emittente radiofonica della Wind City facendo presagire che si tratti di un infortunio non “facile”: “E’ qualcosa legato alla schiena e infortuni di questo tipo sono davvero molto delicati. Dobbiamo attendere e vedere. E’ l’unica soluzione.” Firmato lo scorso anno Hamilton risulta ancora sotto contratto per tutto il prossimo campionato quindi dovrebbe diventare free-agent nell’estate 2014. Tuttavia dei 5 milioni di dollari previsti per il 2013/14 ne risulta garantito, in caso di taglio da parte della dirigenza, “solo” uno.
Da qui nascono le voci secondo le quali i Bulls, appena ne avranno la possibilità, lo metteranno sul mercato e nel caso nessuno si facesse vivo per acquistarlo allora lo taglieranno. La decisione di “tagliare” i ponti con Rip nasce, almeno sempre basandosi su cosa affermano le gole profonde, dalle sue troppo precarie condizioni di salute. Infatti la dirigenza sarebbe anche felice del rendimento di Hamilton (10.2 punti, 43% dal campo, 2.4 assists e 1.8 rimbalzi a partita), ma il suo continuo “via vai” dall’infermeria non gli permette di fare la differenza ed inoltre costringe a continui cambi nel quintetto base che di conseguenza fa fatica a trovare la giusta intesa.
Ufficialmente nessuna delle due parti commenta la notizia della possibile frattura, dunque, restiamo in attesa di svolgimenti.