Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/03/2013

Archivio News/Video

Philadelphia 76ers
Philadelphia 76ers

Ufficialmente finita - mai iniziata - la stagione di Bynum

76ers
19/03/2013 - La scommessa dei Sixers di puntare su Andrew Bynum per migliorare la rosa ed espandere gli obiettivi sinora raggiunti (l’altranno arrivati sino alle semi-finali della Eastern Conference) è risultata un fiasco. Infatti la stagione di Andrew è ufficialmente terminata un paio d’ore fa quando ha ufficialmente deciso di sottoporsi ad un intervento di artroscopia ad entrambe le ginocchia, il quale lo terrà fermo per tutta la parte rimanente della stagione e questo significa che non indosserà nemmeno per un secondo la sua “nuova” (o almeno era tale la scorsa estate) divisa dei 76ers. Ad annunciarlo è il Gm Tony Di Leo: “Dopo tanti mesi di riabilitazione e consultazione con i migliori specialisti di tutto il paese, Andrew ed i dottori hanno deciso che arrivati a questo punto l’intervento è la migliore soluzione. Noi continueremo a valutarne le condizioni di salute nel corso del tempo.” A proposito di “tempo” il prossimo 30 giugno l’ex-Lakers entrerà a far parte dei free-agent senza restrizioni quindi potrebbe andarsene in cambio di nulla.
Tornando alle parole di Di Leo l’annuncio, che per certi versi era quasi scontato, è stato l’ultima di una lunga serie: la prima volta che Philadelphia annunciò il rientro ai box di Bynum risale allo scorso Ottobre quando venne ritirato dal training camp per “precauzione” con l’obiettivo di recuperare entro il 31/10. Alla serata d’apertura, però, non si presentò e dopo tre rinvii chiese tempo sino a metà dicembre. Mentre aspettava, fine novembre, si fece male al ginocchio giocando a bowling. Subito sottoposto a tutti gli esami del caso fu subito chiaro che gli esercizi di riabilitazione svolti sino a quel momento non avevano dato i frutti sperati quindi aveva bisogno di altro tempo. Una settimana più tardi venne messo in lista infortunati a tempo indeterminato. Oggi, come anticipato, è arrivata l’ultima “tegola” ovvero stagione finita ancor prima di iniziare.
Philadelphia sperava di farne il proprio centro titolare con cui riportare il club fra l’elite della NBA ed i numeri ottenuti da Bynum l’altranno (18.7 punti e 11.1 rimbalzi di media) sembrava portare nella direzione giusta. Orfani di Andrew e di Andre (Iguodala – ceduto nella maxi trade dell’estate ai Nuggets proprio per arrivare a Bynum) Philadelphia è stata in grado di mettere in piedi un buon avvio di stagione salvo poi “affondare” al record attuale di 26 vittorie e 40 sconfitte.
In estate sarà interessante vedere quale tipo di offerte riceverà e da quale squadra poiché puntare su di lui, visto quanto accaduto nel 2012/13, rappresenta una vera e propria scommessa: il pericolo maggiore, ovviamente, è quello di ingaggiarlo e poi non vederlo giocare se non addirittura ritirarsi a causa dei problemi cronici alle ginocchia. Da parte sua Bynum non ha mai nascosto di meritare/puntare al massimo salariale.