Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
08/03/2013

Archivio News/Video

Miami Heat
Miami Heat

Scambio di complimenti fra Miami Heat e Chicago Blackhawks

Heat
08/03/2013 - Negli ultimi anni sta diventando una “moda” quella di fare dei paragoni tra le squadre appartenenti a leghe diverse con l’obiettivo di valutare quale sia la più “forte” e/o abbia messo a segno le gesta più “eclatanti”. Portato nelle ultime due settimane questo pensiero mette a confronto i Chicago Blackhawks della National Hockey League ed i Miami Heat della National Basketball Associations.
Per quanto riguardo il club diretto da Pat Riley la vittoria di ieri sui Magic, arrivata per due punti, ha esteso la striscia di “W” a quota 16 andando cosi a pareggiare il record di franchigia ed ora dista solo più ad una unità dai 17 trionfi dei Clips che quest’anno sono il massimo stagionale. In prima battuta paragonarsi ad una squadra come gli Heat nello stato attuale potrebbe sembrare quasi impossibile, ma i Chicago Blackhawks non temono il confronto: delle 24 partite disputate sino a questo momento non sono mai usciti sconfitti dai tempi regolamentari o supplementari compilando un record fatto da 21-0-3 (21 vittorie – 0 sconfitte – 3 partite perse agli shootout). Anche nel caso degli Hawks l’ultima vittoria è stata “sofferta” dal momento che è giunta con 49.3 secondi dallo zero assoluto con il goal di Daniel Carcillo che ha dato la “morte improvvisa” ai Colorando Avalanche evitando cosi gli shootout e assicurando il trionfo.
Il primo a complimentarsi dell’impressionante striscia messa in atto dal club targato Chicago è stato LeBron James attraverso il proprio account twitter: “Hey Chicago Blackhawks, voi ragazzi siete straordinari! ” Ed i giocatori della Città del vento non hanno tardato a rispondergli: “Lo stesso vale per te LeBron! Continua a dominare!” ha replicato uno degli elementi cardini degli Hawks Patrick Kane seguito poi dal collega Bryan Bickell: “Grazie per il supporto. E’ pazzesco quanto stiamo facendo”. Lo stesso argomento è ripreso dal sopracitato Daniel Carcillo: “Essere sotto, resistenza, reazione o come voi volete chiamamela, ma in questo spogliatoio c’è qualcosa di speciale e riusciamo ad uscire vincenti da ogni situazione.
Il dibattito si è poi spostato sull’emittente ESPN dove il leggendario Wayne Gretzky, una delle icone nel mondo della National Hockey League, ha ripreso l’argomento: “E’ bello avere la possibilità di ascoltare la tv, gli spettacoli e la radio dove la gente dice: ‘Ok, qual è il miglior team in circolazione? Qual è che ha la miglior striscia in corso? Gli Heat o i Chicago Blackhawks? Questo fa onore al nostro sport e allo stesso tempo significa che sta diventando sempre più famoso.” Esordisce Gretzky che poi chiama in causa un giocatore al quale, per la grandezza delle azioni compiute da sportivo, è stato spesso paragonato: Michael Jordan (fra l’altro visto più volte a partite degli Hawks allo United Center) “Se fossi seduto qui con Michael Jordan, lui direbbe che gli Heat stanno facendo meglio degli Hawks. Mentre se io fossi accanto a lui dire che i Blackhawks stanno facendo meglio di Miami. La verità è che tutti e due siamo di parte perché abbiamo davvero prediletto lo sport che abbiamo giocato e quindi lo riteniamo il migliore del mondo. Ma questa è proprio l’essenza dello sport. La gente oggi dice: ‘ Qual è il miglior club? Qual è il miglior giocatore? Qual è l’atleta migliore in circolazione?’ Non c’è nessuna risposta certa, se non quella di diventare campioni del proprio sport. Quella è l’unica risposta che può essere data.