Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
26/02/2013

Archivio News/Video

Utah Jazz
Utah Jazz

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Lakers in attesa del taglio di Raja Bell

Jazz

Lakers
26/02/2013 - Nell’estate 2010 Kobe Bryant, alla ricerca di elementi con cui andare alla caccia del ipotetico Three-Peat (poi fallito per mano dei Mavs nella post-season 2011), aveva messo in cima alla lista dei giocatore da reclutare il nome di Raja Bell allora uscente da una stagione suddivisa tra Charlotte e Golden State (ma trascorsa al 99% in lista infortunati). La scelta di Mr.81 non era casuale: Kobe, come nel caso di Metta Wolrd Peace, era rimasto impressionato dalle prestazioni difensive adottate da Bell nei suoi confronti nelle passate edizioni di playoffs e quindi vedeva nell’ex-76ers un elemento importato da aggiungere alla propria rosa. Economicamente parlando, però, i Giallo-Viola non avevano molto da offrigli (si stima intorno ad un massimo di 1.2/1.5 milioni dollari a stagione) quindi Bell, che in carriera non ha mai ottenuto ingaggi di medio/alto livello, decise di accettare la proposta degli Utah Jazz pari a 10 milioni di dollari completamente garantiti e suddivisi in tre anni.
Tuttavia oggi, nonostante l’attuale campionato sia il secondo dei tre sopracitati anni, i progetti del club targato Salt Lake City sono cambiati e Bell ne sta risentendo parecchio come testimoniano i 23.4 minuti di media che, escludendo la stagione “infortunata” 2009/10 , sono il minimo in carriera dal suo terzo anno nella lega (2002/03) ed allo stesso livello (mai cosi bassi dal 2002/03) troviamo punti e assists (rispettivamente 6.4 e 1.1 ). Dunque Raja e la dirigenza di Utah, decisa a lanciare i propri giovani, si sarebbero già seduti al tavolo delle trattative e, almeno secondo gole profonde di uno dei principali quotidiani della Città sul lago Salato, sarebbero ad un passo dal trovare un accordo per la rescissione del contratto. Questa, affinché Bell possa impegnarsi con un altro club e disputare la post-season, deve avvenire entro le 17 di venerdì (ore 23 in Italia).
Nel caso di un taglio, e qui torniamo al discorso di Los Angeles, una delle franchigie più”quotate” per ottenere i servigi dell’ex-Suns sono proprio i Lakers dove Raja oltre alla stima del leader Giallo-Viola avrebbe la possibilità di riunirsi a coach Mike D’Antoni. I due si sono conosciuti ai tempi dei Suns in versione “Run and Gun” ed oltre a lavorare molto bene insieme hanno anche stretto un sincero rapporto d’amicizia. Restiamo in attesa di svolgimenti.