Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

Bulls: nessuna data certa per il ritorno di D-Rose

Bulls
14/02/2013 - La settimana All-Star si era aperta con una notizia poco “felice” per i tifosi dei Bulls che avevano sentito il loro uomo franchigia Derrick Rose affermare di essere “ben distante” da un ritorno sul terreno di gioco. D-Rose, votato MVP della stagione 2010/11, lo scorso 28 Aprile si era infortunato il ginocchio al debutto dei “Tori” nei playoffs finendo dritto in sala operatoria perché la risonanza magnetica aveva evidenziato la lacerazione dei legamenti della rotula. Di solito questo tipo di intervento richiede dagli 8 ai 12 mesi di riposo/riabilitazione ed alcune voci avevano ipotizzato un rientro di Rose per la fine di questo mese.
Dunque il nativo della Wind City ha voluto fermare queste “speculazioni” ed oggi è ufficialmente tornato sull’argomento non escludendo la possibilità di saltare tutta la stagione 2012/13: “Non sono sicuro di quando tornerò in campo. Sto bene, ma come ho detto, non penso di aver recuperato ancora del tutto, penso ci vada del tempo perché non mi sento al massimo. Non voglio pensare all’idea di saltare tutta la stagione.” Ha esordito Rose in un’intervista radiofonica spiegando poi meglio la sua situazione: “Vorrei tornare in questo campionato. Mi piacerebbe davvero molto ed è per questo motivo che mi dedico con la massima attenzione agli esercizi in palestra e quelli di riabilitazione. Sto cercando di tornare in campo il più in fretta possibile, ma se il dolore non sparisce del tutto allora non escludo nulla perché non metterò piede in campo sino a quando non mi sentirò al 110%.
La scelta di giocare o meno dipende da tutto l’entourage che lo segue, ma soprattutto dipende da lui: “Ascolto il mio agente B.J. Armstrong. La gente che lavoro per l’organizzazione dei Bulls, il GM, il vice-presidente, gli allenatori ed i medici che mi seguono tutti i giorni. Ascolto tutti, ma la decisione di quando tornare dipende solo da me e loro lo sanno perciò mi lasciano tutto il tempo necessario.” Sulle condizioni fisiche raggiunte Derrick è comunque felice: “Adesso come adesso mi sento bene. Quando lentamente entro in partita mi sento bene. Solo l’altro giorno abbiamo giocato tre contro tre e poi uno contro uno. Mi sono sempre sentito bene. Comunque cerco di non affaticarmi troppo perché so di dover essere paziente e seguire la riabilitazione alla lettera.” Tuttavia ci sono ancora diversi aspetti che lo spaventano: “Poter schiacciare. Non posso schiacciare, caspita. Riconosco le situazioni dove potrei schiacciare, ma non riesco ancora a farlo. La mia gamba continua a non sentirsi del tutto bene. Mentalmente cerco di essere positivo e penso di stare bene. Ogni settimana provo a fare del lavoro differente. Ogni giorno seguo la riabilitazione e faccio qualcosina in più che può essere una ripetizione di un esercizio in più come un po’ più di squat.