Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
24/06/2012

Archivio News/Video

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Deron Williams punta tutto su Nets o Mavs

Mavericks

Nets
24/06/2012 - Quando l’ormai imminente primo luglio aprirà il mercato Deron Williams, secondo quanto riportano gole profonde, ha già istruito il proprio agente su dove preferisce indirizzare il futuro: rinnovo con i Nets oppure ritorno a “casa” con Dallas. D-Will ha trascorso tutto l’anno rassicurando i tifosi dei Nets che appena possibile rinnoverà in modo da diventare una delle pietre miliari su cui posare le fondamenta del nuovo club targato Brooklyn. In oltre ha trascorso buona parte del mese di Maggio insieme alle moglie fra Turchia e Russia come ospite di Prokhorov (owner di maggioranza dei Nets) e della relativa consorte (si vocifera che abbiano pure convinto Andrei Kirilenko a tornato nella NBA – ovviamente ai Nets). Dunque il rapporto con l’owner sembra essere in ottimo stato ed inoltre gli ex-New Jersey, in quanto franchigia di appartenenza di Williams, avranno la possibilità di offrire a Deron un contratto “unico” dal valore di oltre 100 milioni di dollari ed un anno più lungo rispetto alle altre 29 franchigie.
Inutile dire che l’ex-leader dei Jazz punti propri a questo tipo di ingaggio anche se i soldi non sono il suo unico obiettivo. Intervistato di recente Williams ci tiene a sottolineare proprio questo punto: “Voglio andare in un posto dove posso avvertire la sensazione che tutto il club desidera vincere. Voglio trovarmi in una squadra che vuole costruire un team pronto a vincere subito. Non sono interessato a contratti in club che iniziano il processo di ricostruzione o dove stanno avviando l’ennesimo. Sto diventando sempre più grande. Ho quasi 28 anni e voglio vincere. Voglio vincere adesso.” Le parole di Williams sembrano mettere subito fuori dai giochi Phoenix Suns, Portland Trail Blazers e Houston Rockets. Pure l’ipotesi Lakers, nonostante ogni anno siano seri pretendenti al titolo, si avvererà difficilmente perché i Giallo-Viola spingono per ottenere Williams in un sign and trade per disfarsi di Pau Gasol, ma la dirigenza dei Nets è interessata solo a scambi che come contropartita coinvolgano Andrew Bynum.
Comunque Brooklyn , ammesso Williams sia stato sincero, dovrà convincerlo dei propri progetti magari rinnovando il free-agent Gerald Wallace e provando a imbastire di nuovo lo scambio con i Magic per ottenere Dwight Howard (ammesso quest’ultimo non rinnovi con Orlando). Nell’attesa di vedere come si muoveranno i Nets, il nativo del Teaxas pare abbia architettato pure un piano “b”. Se non ci saranno miglioramenti nel club Bianco-Nero e/o se l’offerta dovesse scendere troppo allora, sempre secondo le fonti anonime, potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con Mark Cuban (il quale ha già detto di voler riportare Deron a “casa”) quindi accordarsi con i Mavericks (offerta massima pari a 75 milioni di dollari spalmati su 4 anni) e ritornare a Dallas luogo dove è nato e cresciuto. Nessuna delle parti in gioco conferma/smentisce la notizia restiamo dunque in attesa di svolgimenti.