Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
05/03/2012

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

Finita l'avventura di Crawford a Portland?

Blazers
05/03/2012 - A dieci giorni dalla chiusura del mercato (quest’anno – causa sciopero – fissata in via del tutto eccezionale il 15 di Marzo) si intensificano le voci sui possibili nomi destinati a cambiare “aria” e tra questi si fa sempre più insistente quello di Jamal Crawford.
L’ex-giocatore degli Hawks avrebbe voluto essere rinnovato da Atlanta con il vecchio regolamento, ma i Bianco-Rossi (nonostante il suo rendimento di oltre 15 punti e quasi 4 rimbalzi in carriera) non hanno mai ceduto alle richiesta “costringendolo” cosi a ripiegare sui Blazers (orfani di Roy) disposti a dargli un ingaggio della durata di anni ad un totale di 10 milioni di dollari (5 a campionato). La seconda stagione (2012/13) e a discrezione del giocatore il quale, secondo alcune gole profonde, per il prossimo anno ha già dei progetti in mente ma (almeno per ora) nessuno di questi è con i Blazers. Infatti, deciso ad esplorare il mercato, Crawford pare abbia già fatto una lista di potenziali mete e proprio per questo motivo il team situato nella Città delle Rose, piuttosto di perderlo in cambio di nulla, sembra averlo ufficialmente messo sul mercato.
Fonti dicono sia disponibile sul mercato… Ha già pianificato di andarsene la prossima estate quindi i Blazers proveranno ad accelerare i tempi…. Non si conosce ancora con certezza se Clippers e Blazers abbiano già aperto le trattative. I Clippers si erano interessati a Crawford quando era free-agent senza però raggiungere un accordo. Con l’evolversi della stagione, non sappiamo se i Clips siano ancora interessati a lui” afferma un giornalista di Sports Illustrated in contatto con una “gola profonda” fra i dirigenti dei Bianco-Rossi. Un’altra franchigia potenzialmente interessata erano i Knicks i quali, però, avrebbero fatto marcia in dietro con la firma di J.R. Smith, l’esplosione di Jeremy Lin ed il ritorno in campo di Baron Davis. Comunque, a prescindere dall’interesse di Clips e Knicks, le formazioni intenzionate ad aggiungere un veterano del suo calibro non mancano: Bucks, Kings e Raptors sono tutte mete “papabili” per il prodotto di Seattle. Restiamo in attesa di svolgimenti.