Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Odom torna nei Mavs dopo due settimane di assenza

Mavericks
04/03/2012 - Ieri sera si è concluso il “giallo” riguardante Lamar Odom “scomparso” dai radar della Nba e soprattutto da quelli dei Mavericks circa 2 settimane fa (il 20 Febbraio) senza dare alcun preavviso e/o spiegazione sui motivi che lo avrebbero tenuto lontano dal campo. Con il passare dei giorni si è andata sviluppando una serie di voci le quali, complice il suo ingaggio che prevede “solo” 2.4 milioni di dollari garantiti per il 2012/13, lo vedevano prima vicino ad una trade e poi ad un taglio imminente dei campioni in carica. Ufficialmente da parte dei Bianco-Blu, come anticipato non a conoscenza sui motivi dietro al momento di assenza di Odom, non è mai arrivata nessuna conferma/smentita mentre allenatore e compagni di squadra, però, iniziavano a lamentarsi dell’ex-Lakers. “Non ho alcuna informazione su Odom, dico solo che deve ancora guadagnarsi la nostra fiducia” erano state le “secche” parole di Kidd rilasciate venerdì scorso a chi gli faceva domande su Lamar e sul suo ritorno inizialmente previsto nei Texas Legend ovvero la squadra della D-League (la lega di sviluppo NBDA) utilizzata dai Mavs.
I progetti dei “Texas Legends” di contare su Odom, però, non si sono materializzati perché l’assenza di Brandon Wright (concussione) ha liberato uno spazio nel settore lunghi dei Mavericks che Coach Carlisle ha deciso di “riempire” chiamando Lamar e facendolo scendere in campo nella sfida di ieri contro i Jazz.
Prima della palla a due Odom ha incontrato la stampa dove si è scusato con tutti per l’assenza non giustificata: “Mi sento fortunata e benedetto a far parte di questa organizzazione e sono molto riconoscente al proprietario Mark Cuban per essermi restato di fianco. Per motivi davvero personali ho dovuto prendermi questo momento di pausa senza preavvisi e ancora una volta sono davvero grato a Mark Cuban di aver capito la mia situazione.” Afferma Lamar circondato dai microfoni prima di concludere: “Alle volte dobbiamo risolvere qualcosa fuori dal campo perché risolvere situazioni simili vuol dire poi sbloccarsi e migliorare sul terreno di gioco.” L’ex-Lakers/Clippers non scende nei dettagli, ma a chi gli domanda se ora è pronto a dare anima e corpo al team risponde: “Non vedo perché no. E’ tutto superato. E’ tutto ok.” Mentre alle parole di Kidd replica: “Ho chiesto a lui e a tutta la squadra di rimanere al mio fianco. Mi trovo ad un punto della mia vita dove ho veramente bisogno di loro.” Una volta sul terreno di gioco Odom ha fatto seguire alle parole i fatti risultando tra i giocatori decisivi per permettere ai Mavericks nel secondo tempo di rimontare sui Jazz e vincere 102-96.