Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
01/02/2012

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Orlando Magic
Orlando Magic

I Lakers interessati dalle condizioni fisiche di Arenas

Lakers

Magic
01/02/2012 - Nelle ultime 48 ore a Los Angeles tiene banco la news del possibile accordo che i Lakers starebbero cercando di negoziare con Gilbert Arenas diventato free-agent alle porte della stagione 2011/12 quando i Magic hanno deciso di tagliarlo invocando la regola dell’amnistia.
Il susseguirsi di voci ha raggiunto anche coach Mike Brown il quale, deciso ad evitare le possibili distrazioni causate dal via vai di notizie, non si è tirato indietro dal confermare il contatto anche se condivide solo in parte quanto affermato dai giornalisti: “E’ vero c’è stata una telefonata tra me e Gilbert Arenas. Lo abbiamo chiamato per conoscere le sue condizioni di salute. Tutto qui. Però a differenza di quanto leggo sui giornali non gli abbiamo parlato di schemi, di un possibile inserimento e tanto meno prima della telefonata abbiamo visto video sul modo in cui gioca e come potrebbe adattarsi al nostro team.” Dichiara l’ex-coach di James ai Cavaliers che poi prosegue sottolineando come Arenas sia solo una possibile opzione tra le tante valutate dai Giallo-Viallo: “Ci siamo messi in contattato con parecchi giocatori. Fuori dall’NBA ci sono centinaia di atleti con i quali abbiamo conversato e che potrebbero darci una mano a migliorare il nostro record.
L’obiettivo degli ex-campioni Nba pare essere quello di aggiungere una guardia/playmaker con la quale rinforzare il settore dei registi e colmare l’assenza in fase offensiva di Steven Blake (fermo da 9 partite causa infortunio ad una costola e ancora incerto sulla data del rientro). Con 21.7 punti di media in carriera e la capacità di portare palla il nativo della Città degli Angeli Gilbert Arenas (3 convocazioni all’All-Star Game) sembra avere i “numeri” giusti per aiutare Bryant e soci, ma i Lakers prima di metterlo sotto contratto vogliono il maggior numero di informazioni possibili sul conto dal momento che l’ultima stagione di Agent Zero in Nba (l’altranno con i Magic) è stata un disastro (sceso a 8 punti con un orribile 27.5% da oltre l’arco e 34.4% dalla lunetta). Anche lo status fisico di Arenas non è da sottovalutare perché i problemi alle ginocchia (uniti alla sospensione per le armi portate nello spogliatoio dei Wizards) gli hanno permesso di scendere in campo per appena 117 volte nelle ultime 4 stagioni (senza contare i playoffs avrebbe potuto giocare oltre 300 partite). Restiamo in attesa di svolgimenti.