Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Atlanta Hawks
Atlanta Hawks

Al Horford out tre mesi

Hawks
14/01/2012 - Brutta tegola per gli Atlanta Hawks che perdono il loro centro Al Horford per circa tre mesi per un serio infortunio alla spalla. L'infortunio necessiterà di un intervento chirurgico e costringerà quindi l'atleta degli Hawks a sottoporsi all'intervento che lo farà stare fuori dai campi da gioco per molto tempo.
"Sono molto sorpreso che l'infortunio sia così grave" - commenta alla stampa Horford - "pensavo di risolvere il problema in un paio di settimane ed invece il guaio è più grave del previsto."
Horford cercherà quindi di tornare abile e arruolato per l'inizio dei playoff previsti per metà Aprile anche se la sua assenza sarà uno scoglio assai difficile da superare per gli Hawks: "Per noi è un giocatore importante, il perfetto collante per il nostro gioco offensivo e difensivo" commenta un desolato coach Larry Drew che dovrà trovare soluzioni alternative al gioco di squadra per non perdere la chance di giocare la post season con i suoi Hawks.
"Non dobbiamo pensare a quello che ci manca ma scendere in campo e giocare dando il massimo" - afferma la stella degli Atlanta Hawks Joe Johnson - "Ognuno di noi dovrà cercare di dare qualcosa in più, a partire dal sottoscritto ma sono certo che il gruppo darà la risposta giusta sul campo".
Horford ha lasciato il campo a 6 minuti circa dal termine del rimo quarto nella partita di Mercoledì scorso contro i Pacers. Il centro degli Hawks ha viaggiato ad una media di 12 punti 7 rimbalzi a partita con il 53% dal campo.