Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Coach Brown: "Kobe è forse più serio di Lebron"

Cavs

Lakers
12/01/2012 - Coach Mike Brown in questi ultimi anni di onorata carriera sulle panchine della NBA ha avuto l'onore e la fortuna di poter allenare due dei più grandi talenti visti sui parquet nella storia della pallacanestro. Stiamo parlando di Lebron James, allenato fino a non molto tempo fa con la maglia dei Cleveland Cavaliers e di Kobe Bryant che il neo coach dei Lakers ha avuto modo di conoscere meglio dal training camp fino ad oggi dopo 10 gare di stagione regolare.
Ai microfoni di ESPN ha così voluto parlare di alcune differenze emerse nella conoscenza dei due giocatori sia dal punto di vista tecnico che umano:
"Sono entrambi giocatori molto competitivi, entrambi vogliono vincere. Entrambi sanno certamente come giocare su alti livelli e il loro modo di giocare è estremamente diverso, soprattutto in fase offensiva" - afferma coach Brown - "LeBron è un ragazzo che è ancora in fase di crescita e che sta migliorando man mano di giorno in giorno sia nel suo modo di giocare che nel modo di rapportarsi con l'altra stella degli Heat ossia Wade.
Sono assai diversi anche dal punto di vista della personalità: LeBron è un ragazzo molto più allegro a cui piace molto scherzare e prendere alcune cose alla leggera mentre forse Kobe è molto più serio soprattutto sul campo da gioco. Ovviamente anche James quando le cose si fanno serie non esita e concentrarsi e a dare il massimo nel proprio lavoro ma forse è questa la differenza più importante tra i due giocatori."