Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Sacramento licenzia coach Westphal

Kings
06/01/2012 - I Sacramento Kings hanno sollevato dall'incarico coach Paul Westphal nella scorsa notte. Il coach, da ormai due anni sulla panchina dei Kings, paga il brutto avvio della propria squadra (2-5) oltre che i problemi interni avuti con DeMarcus Cousins e con altra parte dello spogliatoio.
Joe and Gavin Maloof, i due proprietari dei Kings, hanno deciso così di mettere a termine la loro collaborazione con l'ormai ex coach mettendo a segno il primo esonero di questa prima parte di stagione NBA.
"Siamo in una situazione nella quale non possiamo fare un discorso filosofico ma solo guardere in faccia la realtà" - afferma il presidente operativo dei Kings Geoff Petrie - "Quando vedi succedere gli stessi errori e gli stessi problemi ogni notte non puoi che ragionarci sopra e prendere delle decisioni immediate per migliorare la situazione".
L'ex coach Westphal, che in passato aveva allenato i Suns e i i Sonics, in una nota ha ringraziato i proprietari della franchigia Joe and Gavin Maloof e tutti i suoi giocatori per l'opportunità di lavoro concessagli in questi ultimi due anni.
Anche DeMarcus Cousins, al centro di una pesante polemica negli scorsi giorni, ha voluto lasciare un commento sull'accaduto, dichiarando: "E' stata una settimana davvero ricca di emozioni. Coach Westphal è sato un ottimo maestro e un ottimo coach per la grande maggiornanza di tutti i noi ma questa è una decisione della società e dobbiamo accettarla perchè fa parte dei giochi."
La panchina dei Kings verrà quindi affidata all'assistente Keith Smart già in passato sulla panchina dei Golden State Warriors che si è dichiarato davvero entusiasta dell'incarico e molto stupito per l'accaduto per l'incarico inaspettato.