Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Gallinari: "Mi sento un Top player"

Danilo Gallinari
14/12/2016 - Intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Danilo Gallinari racconta dal suo punto di vista, questo inizio di stagione dei suoi Denver Nuggets e le ambizioni per la propria carriera nel breve termine:

"Ci manca ancora un po’ di chimica e un pizzico di fortuna. Una partita l’abbiamo persa all’ultimo secondo, cinque negli ultimi 30 secondi. Se di quelle 6 ne vinci 3 o 4 la tua classifica cambia.
Siamo molto vicini a essere una squadra solida e costante. Se riusciamo a sistemare qualche dettaglio, possiamo recuperare terreno. Purtroppo siamo poco continui nel corso della stessa gara: un quarto lo vinciamo, uno lo perdiamo e facciamo fatica in particolare nella fase difensiva. Molti match li abbiamo iniziati andando sotto di 15 nella prima frazione per poi rimontare diventa dura"

Danilo viene poi "stuzzicato" per quano riguarda la propria carriera sia nel presente che, soprattutto, per il futuro prossimo:

"Quello che pensano gli altri o la Nba non lo so, però personalmente mi ritengo un top player. Certo, vorrei aver vinto qualche partita in più, ma a livello individuale sono soddisfatto e non ho molto da rimproverarmi.
Il sogno è di vincere il titolo, perché quando arrivi in una società pensi esclusivamente a quello. Con i Nuggets in questo momento ovviamente non è realistico visto anche che sono tanti i giovani che abbiamo e ci vorranno perciò un pò di anni. Gioco a Denver da 6 anni e prendermi l’anello qui sarebbe il massimo. Ci stiamo lavorando, perché questa è una franchigia ambiziosa.
Dopo un inizio traballante, Golden State ha trovato il giusto equilibrio e ha un arsenale incredibile, ma io rimango della mia idea e dico che non vincerà il titolo".