Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Gallinari e Belinelli brillano

Danilo Gallinari
06/12/2016 - Serata molto positiva per i nostri due azzurri d'oltreoceano. Marco Belinelli e Danilo Gallinari infatti sono protagonisti assoluti nelle rispettive vittorie contro Dallas e Philadelphia. Il giocatore bolognese mette a referto 16 punti in 30 minuti di impiego grazie a 3/5 da due, 2/4 da tre e 4/5 ai liberi. Per Gallinari invece ci sono ben 24 punti in 38 minuti di gioco grazie a 2/5 da due, 3/7 da tre e 11/12 ai liberi.
Belinelli è protagonista di una prestazione maiuscola, soprattutto nel secondo e decisivo tempo di gioco, portando alla causa un contributo sostanzioso nell'ultimo e decisivo periodo che Marco gioca per tutti e 12 i minuti finali.
Gallinari invece mette a segno la miglior prestazione balistica stagionale (season high) realizzando appunto 24 punti nella vittoria sofferta contro i giovani 76ers. Danilo si mette in mostra non solo per le conclusioni lontano da canestro ma soprattutto per le sue penetrazioni nell'area che valgono ripetuti viaggi in lunetta quasi sempre trasformati con un preciso 2/2.