Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Gasol beffa Denver

Danilo Gallinari
09/11/2016 - Sconfitta a dir poco rocambolesca per i Denver Nuggets che perdono allo scadere 108-107 sul campo dei Memphis Grizzlies. A nulla purtroppo servono i 21 punti di Danilo Gallinari grazie a 2/6 da due, 3/5 da tre e 8/9 ai liberi più 7 rimbalzi in 38 minuti di impiego. Danilo si mette in mostra anche nell'ultimo, concitato periodo con un paio di canestri da tre punti molto pesanti.
A decidere il match è Marc Gasol con un tiro al volo con meno di un secondo sul cronometro. Denver però ha molto da recriminarsi vista la gestione scriteriata dell'ultima rimessa con meno di 4 secondi da giocare. Avanti di 1 punto con palla in mano, grazie al canestro di Mudiay e alla successiva palla recuperata in difesa, Mike Miller entrato a freddo per gestire la difficile rimessa consegna la palla nelle mani di Conley. Il play dei Grizzlies però si fa sporcare il pallone guadagnando una contestata rimessa in attacco dal fondo (solo dopo l'utilizzo dell'instant replay viene deciso il possesso).
Sulla susseguente rimessa Memphis riesce a smarcare Gasol vicino a canestro con un passaggio alto nel cuore dell'area ed il lungo spagnolo segna un difficile ma importante canestro per la vittoria finale.