Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Denver fa il colpaccio a Boston

Danilo Gallinari
07/11/2016 - Importante quanto inaspettata alla viglia la vittoria dei Denver Nuggets che sbancano il Boston Garden con il roboante punteggio finale di 107-123.
Una serata di grande verve offensiva per la franchigia del Colorado che ha sfruttato al meglio l'insufficiente atteggiamento difensivo dei Boston Celtics. Danilo Gallinari è uno dei maggiori protagonisti della serata per i Nuggets. L'azzurro chiude il suo match con 16 punti in ben 41 minuti di impiego grazie a 5/9 da due e 2/4 da tre, piazzando anche la schiacciata che finisce in prima pagina sul sito NBA come "play of the night".
Se Denver aveva avuto ultimamente grossi problemi di approccio con dei primi periodi disastrosi, questa volta questo problema proprio non si è visto. Anzi, trascinati da un Mudiay stellare (24 punti totali nel solo primo periodo) i Nuggets chiudono la prima frazione già in grande controllo avanti 23-42. Da qui in poi la loro partita rimarrà sempre in comoda discesa amministrando al meglio i possessi offensivi, sempre favoriti dalla scarsa attenzione dei Celtics in fase difensiva.
Con questa vittoria Danilo Gallinari e compagni portano il loro bilancio di questo inizio di stagione in perfetta parità con 3 vittorie e 3 sconfitte.