Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Opening night ricca di soddisfazioni per gli azzurri

Danilo Gallinari
27/10/2016 - Ottimo inizio di stagione 2016/2017 per i nostri ragazzi impegnati nella NBA. I Denver Nuggets di Danilo Gallinari vincono 102-107 sul difficile campo dei NO Pelicans mentre gli Hornets di Marco Belinelli vincono, sempre in trasferta, in quel di Milwakee per 96-107.
Non basta ai Pelicans uno straripante Anthony Davis autore di 50 punti e 16 rimbalzi (nuovo career high) per avere la meglio dei nuovi Nuggets di Gallinari. Il giocatore azzurro produce una discreta gara da 15 punti con 2/5 da due, 3/6 da tre e 2/4 ai liberi in ben 38 minuti di utilizzo partendo ovviamente nello starting five. Denver conduce il match praticamente dal primo al'ultimo minuto resistendo ai continui tentativi di rimonta dei padroni di casa ovviamente trascinati da Davis. I canestri di Gallinari, di un ottimo Nurkic e di Mudiay nel finale permettono agli ospiti di tenere botta soprattutto nel finale ai tentativi di una mai doma New Orleans. Buona quindi la prima stagionale su un campo non semplice per i Nuggets, attesi all'ennesima stagione del riscatto.
Gran bella vittoria anche per gli Hornets dell'esordiente Marco Belinelli. Il giocatore bolognese gioca 26 minuti partendo dalla panchina dove colleziona 7 punti con 3/6 da due, 0/2 da tre e 1/1 ai liberi). Charlotte conduce il match fin dai primi minuti volando addirittura sul +18. I padroni di casa, trascinati da un ottimo Antetokounmpo da 31 punti nella serata, provano a rifarsi sotto nell'ultimo quarto arrivando però "solo" fino al -9. Il tentativo di rimonta però si schianta contro i canestri decisivi di un ottimo Kidd-Gilchrist ben coadiuvato dal solito Kemba Walker. Migliore inizio per Marco e i suoi Hornets forse non si poteva sperare...