Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Gallinari pronto al riscatto

Danilo Gallinari
26/09/2017 - Inizia la nuova avventura ai Clippers Danilo Gallinari che si dovrà mettere alle spalle una delle più difficili e tormentate estati della sua carriera.
Dopo gli anni passati ai Nuggets, Danilo è adesso chiamato al salto di qualità per provare finalmente a puntare non solo ai playoff, ma anche all'anello:

"Mi dispiace molto di avere perso l’Europeo dopo aver iniziato il percorso con i miei compagni: è un rammarico forte. Non vedo l’ora di partire per il training camp: le prossime settimane saranno essenziali per costruire la chimica perfetta, essere allenati da Rivers è un motivo d’orgoglio" - commenta Danilo ai microfoni della Gazzetta dello Sport - "Abbiamo la più forte frontcourt in NBA, non sarà mai un problema essere in campo con Griffin e Jordan, loro sono il motivo principale per cui ho scelto di vestire questa maglia. Non ho mai giocato a fianco di lunghi di questo livello e atletismo. C'erano tante squadre interessate questa estate ma i Clippers mi offrivano le migliori possibilità di vincere e di giocare con un gruppo di alto livello"

Molto felice de lavoro svolto dalla propria dirigenza durante l'estate anche coach Doc Rivers che commenta così l'arrivo di Gallinari a Los Angeles:

"Cercavamo Danilo da almeno un paio di stagioni e finalmente siamo riusciti a prenderlo. Mi piace la sua versatilità in un sistema dove tanti ruoli saranno intercambiabili. Danilo può coprire tante posizioni in campo, è un attaccante sublime, un gran trattatore di palla con grande visione di gioco e la sua abilità di prendere fallo ha pochi uguali".