Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Belinelli, primo giorno da Hawks

Marco Belinelli
26/09/2017 - Primo "giorno di scuola" per Marco Belinelli ad Atlanta. Il giocatore azzurro si è infatti ritrovato per il primo giorno di training camp in vista della stagione 2017/2018 con i nuovi colori degli Hwaks. Squadra molto rinnovata quella della franchigia guidata da coach Budenholzer dove il nostro azzurro è già molto carico e pronto per disputare l'ennesima stagtione nel massimo campionato mondiale:

"Siamo una squadra interessante, non ci sono grandi stelle ma penso che questo gruppo sia in grado di giocare una buona pallacanestro. L’obiettivo è quello dei playoff ma dobbiamo pensare soprattutto a miglioraci giorno dopo giorno" - commenta il bolognese ai microfoni della carta stampata italiana" - "Con coach Budenholzer non ho ancora parlato, lui rappresenta un vero valore aggiunto per questa squadra e sono convinto che la gestione delle spogliatoio sarà simile a quella di Popovich a San Antonio. Mi hanno parlato tutti benissimo di lui poi ho fiducia in Schroder, lo conosco per averlo affrontato diverse volte, sia nella Nba che con la nazionale, ed e’ un giocatore davvero bravo. Velocissimo con un primo passo straordinario, spero si riuscire subito a trovare la chimica giusta con lui".

Lo stesso coach Budenholzer ha avuto parole al miele per il giocatore azzurro, reduce dagli Europei con la maglia della nazionale:
"Sono felicissimo di avere Marco in squadra. Ho sempre sperato di poterlo allenare perché è un giocatore che stimo tantissimo. Offensivamente può dare tanto a questa squadra, la sua intelligenza cestistica poi sarà contagiosa"