Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Gallinari: "Sono pronto per l'Europeo, non posso mancare"

Danilo Gallinari
13/04/2017 - In una intervista rilasciata poche ore fa alla stampa italiana Danilo Gallinari ha finalmente voluto sciogliere i dubbi sulla propria partecipazione ai prossimi Europei di basket con la maglia azzurra:

"Sono carico per l'Europeo e sono sicuro di esserci, non posso sicuramente mancare. In passato ho dovuto rinunciare alla Nazionale solo ed esclusivamente per gli infortuni, mai potrò dire di no per questioni contrattuali. Vogliamo finalmente raccogliere qualcosa di importante, le emozioni che si vivono vestendo la maglia azzurra sono qualcosa di incredibile e vincere qualcosa per il proprio paese è qualcosa di grande che vogliamo assolutamente provare a fare".

Parole di assoluto conforto per tutto il movimento azzurro che vedrà nuovamente una Nazionale al completo pronta a portare a casa un successo che manca ormai da molto tempo. I dubbi sulla presenza del giocatore lodigiano erano sorti dalla condizione contrattuale dello stesso: Danilo infatti sembra intenzionato a non esercitare la player option e diventare nella prossima estate uno dei free agent di maggiore importanza sul mercato. Una sua possibile partenza da Denver per una piazza più ambiziosa ed un contratto che si preannuncia importante lasciavo presagire ad una possibile rinuncia da parte del Gallo ai colori azzurri per concentrarsi e preparare al meglio una stagione NBA importante. Invece è proprio il giocatore ex Olimpia Milano che ha voluto sgombrare il campo da possibili dubbi confermando la propria volontà di vestire nel prossimo settembre i colori azzurri e cercare finalmente di ottenere un tanto agoniato successo che a questa nazionale manca da molto tempo.