Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Westbrook condanna il Gallo

Danilo Gallinari
10/04/2017 - Adesso è proprio finita: i Denver Nuggets dicono addio ai loro sogni di playoff abbattutti da un Russel Westbrook che non solo batte a fil di sirena con una bomba da distanza siderale Gallinari e compagni ma entra anche nella storia per aver messo a segno la propria 42esima tripla doppia stagionale.
A nulla servono purtroppo i 34 punti (season high) di Danilo Gallinari grazie a 8/11 da due, 4/9 da tre e 6/6 ai tiri liberi aggiungendo 10 rimbalzi e 3 assist in 37 minuti di impiego. C'è da sottolineare però come tutti i punti dell'azzurro siano stati messi a referto nei primi 3 periodi di gioco con un laconico zero nell'ultimo e decisivo periodo dove sia Danilo che sopratutto tutti i Nuggets si sono letteralmente sciolti al cospetto di un incontenibile Westbrook:
"Ho enorme stima e rispetto per Russell, è un giocatore straordinario e il favorito nella corsa al premio di MVP, ma secondo me è stata in tutto e per tutto una nostra sconfitta" - commenta un deluso coach Malone a fine gara, aggiungendo - "Nel finale in volata abbiamo perso equilibrio, smesso di eseguire in attacco, abbiamo beccato un fallo tecnico inutile".
Mancano quindi solo due, inutili, partite per Danilo Gallinari prima di chiudere un'altra stagione senza post season. Sarà un'estate assai tormentata per l'azzurro: ci sarà infatti da decidere se usufruire della player option da 16.7 milioni di dollari per la prossima stagione oppure entrare nel mercato dei free agent di lusso e decidere dove portare i propri talenti. Successivamente Danilo dovrà scegliere se contribuire alla causa azzurra nel prossimo europeo di settembre, scelta che inevitabilmente dipenderà molto dalla decisione sul suo futuro NBA.