Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Gallinari vs Belinelli, notte decisiva su SkySport

Danilo Gallinari
31/03/2017 - Questa notte, a partire dalle ore 01.00 in diretta su SkySport 1 HD ci sarà il derby azzurro tra Danilo Gallinari e Marco Belinelli. Nella sfida di inizio mese ad avere la meglio furono gli Hornets di Belinelli nonostante i 22 punti di un ottimo Danilo Gallinari.
Situazioni molto delicate in questo caso sia per i Denver Nuggets che per gli Charlotte Hornets: entrambe le squadre hanno infatti necessità di conquistare una vittoria per continuare a cullare i sogni playoff.

I Nuggets infatti distano una sola gara dall'attuale ottavo posto ad Ovest in mano ai Portland Trail Blazers, vincenti proprio contro Denver nella sfida di pochi giorni fa. Vittoria che ha dato l'ottava piazza provvisoria a Lillard e compagni che stanno vivendo un periodo di forma eccezionale con 8 successi nelle ultime 9 gare:
"Sono in questa lega da tanto tempo ed ho imparato ad attendermi alle volte anche l’impossibile" - commenta coach Malone - "Se smettiamo di crederci, tutto diventa ancora più complesso. Le sconfitte con New Orleans e Portland hanno rovinato il morale di tutti, ma tornare a vincere è il miglior modo per continuare a crederci".

Altrettanto delicata, forse anche di più, la situazione di Marco Belinelli e dei suoi Hornets distanti ben 3 partite dai Miami Heat attualmente ottavi ad Est. Charlotte paga infatti una serie di 12 sconfitte in 13 partite a cavallo della pausa dell'All Star Game che ha fatto sprofondare la truppa di coach Clifford fuori dalle prime otto. In queste ultime gare però, è sembrato proprio Marco Belinelli a lanciare un chiaro segnale all'ambiente e ai suoi compagni, collezionando tre delle quattro partite stagionali oltre i venti punti negli ultimi match.