Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Belinelli torna al successo, pesante KO per il Gallo

Marco Belinelli
27/03/2017 - Una vittoria ed una sconfitta il bilancio dei nostri due azzurri nelle gare della Domenica NBA: Marco Belinelli assieme ai suoi Charlotte Hornets riparte vincendo per 120-106 contro i Phoenix Suns, mentre per Danilo Gallinari e i suoi Denver Nuggets c'è una pesante sconfitta per 90-115 contro i NO Pelicans.

Dopo le due uscite da 20 e 22 punti, Marco Belinelli questa volta si ferma a quota 8 punti in 21 minuti di impiego grazie a 3/6 da due, 0/1 da tre e 2/2 ai tiri liberi. La partita degli Hornets però non è praticamente mai in discussione con i padroni di casa che fin dal primo periodo scappano via nel punteggio raggiungendo il +23 (30-7) dopo nemmeno 12 minuti di gioco. Da li in poi Charlotte non si guarderà più indietro salvo un tentativo di rimonta dei Suns che riescono pero ad arrivare solo fino al -10. Con questa vittoria gli Hornets lasciano accesa ancora la fiammella di speranza pewr l'ottava piazza ad Est con Miami adesso distante di sole 2 gare.

Pesante sconfitta invece per Danilo Gallinari e i suoi Nuggets che perdono di 25 punti contro i Pelicans e si vedono raggiungere all'ottavo posto ad Ovest dai Blazers vincenti abbastanza agevolmente contro i Lakers.
"Una sconfitta imbarazzante questa sera. Mancano nove partite, siamo in piena corsa per i playoff e andiamo in campo come se questa gara non contasse nulla. Non può succedere. Non possiamo essere questi" - commenta a caldo uno sconsolato coach Mike Malone descrivendo nel modo migliore la prestazione dei suoi ragazzi.
Dopo un buon inizio di partita anche il nostro Danilo si perde nella serataccia dei Nuggets: l'azzurro infatti chiude con 11 punti in 23 minuti di impiego grazie a 0/2 da due, 2/4 da tre e 5/5 ai liberi, 7 punti dei qual segnati praticamente nei primi minuti del match.
Una sconfitta molto pesante anche perchè arriva in uno snodo decisivo per la stagione dei Nuggets: la franchigia del Colorado infatti è attesa da 5 partite consecutive lontano da casa a partire dallo scontro diretto contro i Blazers che potrebbe quindi risultare decisivo ai fini della qualificazione ai prossimi playoff.