Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Belinelli straripante, il Gallo ancora ai box

Marco Belinelli
23/03/2017 - Grande vittoria e ottima prestazione per Marco Belinelli ed i suoi Charlotte Hornets che infilano la terza vittoria consecutiva confermando l'ottimo periodo di forma.
Il giocatore bolognese lascia il segno sulla partita e la vittoria per 109-102 della sua squadra è anche per merito suo: Marco infatti chiude con 20 punti totali grazie a 2/4 da due, 3/5 da tre e 7/8 ai liberi, 16 punti dei quali li infila praticamente consecutivi nel secondo periodo.
Belinelli infatti risulta praticamente immarcabile nei secondi 12 minuti di gioco segnando appunto 16 punti totali nel periodo con 5/7 dal campo (3/4 da tre) e 3/3 ai liberi.
"Il modo in cui hanno lottato in entrambe le metà campo ha fatto la differenza ed è stata la chiave del nostro successo" - commenta a fine gara coach Clifford riferendosi proprio a Marco Belinelli ma anche a Frank Kaminsky entrambi giocatori che, provenendo dalla panchina, hanno dato il contributo decisivo al successo degli Hornets che lasciano accesa ancora la fiammella della speranza di poter giocare la post season.

Ancora fermo ai box invece Danilo Gallinari che non partecipa alla grande vittoria dei Nuggets contro i campioni del mondo di Cleveland. Altra grande prestazione e vittoria contro una delle "grandi" per i Nuggets di questo finale di stagione, sempre più in volo verso la post season.
Il Gallo purtroppo ha dovuto saltare anche questo impegno, tra l'altro in diretta TV anche sugli schermi di Sky, ma il suo rientro non dovrebbe essere troppo lontano.