Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Gallinari sorride, Belinelli sempre più lontano dai playoff

Danilo Gallinari
14/03/2017 - Serata agrodolce per i colori azzurri nella NBA: Danilo Gallinari e i suoi Denver Nuggets vincono piuttosto agevolmente contro i Los Angeles Lakers per 129-101 continuando nella loro corsa alla post season; corsa che invece sembra essere arrivata quasi al capolinea per Marco Belinelli e i suoi Hornets che perdono nella notte per mano dei redivivi Chicago Bulls con il punteggio finale di 115-109.
Tutto facile quindi per i Denver Nuggets contro i Lakers che mettono già in chiaro le cose nel primo tempo andando al riposo in pieno controllo sul 67-43. Nella seconda frazione i Nuggets si limitano a controllare e gestire il vantaggio portando a casa il 32esimo successo stagionale che consolida l'ottava piazza ad Ovest con due partite di vantaggio sui Blazers. Per Danilo a fine gara bottino di tutto rispetto con 18 punti grazie a 2/4 da due, 3/6 da tre e 5/5 ai liberi in 29 minuti di utilizzo.
Sconfitta invece che si molto di addio alle speranze residue di playoff per Marco Belinelli e i suoi Charlotte Hornets che si fanno battere tra le mura amiche dai Chicago Bulls per 109-115. Con l'ennesima sconfitta casalinga dell'anno gli Hornets adesso si allontanano sempre di più dall'ottavo post ad Est, attualmente nelle mani dei Bucks con 4 gare di vantaggio e sole 15 partite da disputare. C'è da dire che Charlotte ci prova fino in fondo rimontando nell'ultimo periodo e arrivando fino al -3 con 23" da giocare, ma i tiri liberi di Jimmy Butler scrivono la parola fine sul match. Per Marco Belinelli serata senza grandi acuti con 7 punti totali grazie a 2/5 da due, 0/2 da tre e 3/3 ai liberi in 22 minuti di impiego.