Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Gallinari e Belinelli sorridono

Danilo Gallinari
01/03/2017 - Notte positiva per i nostri azzurri nella NBA: vincono e convincono sia Danilo Gallinari con i suoi Denver Nuggets che sbancano lo United Center di Chicago per 107-125 sia Marco Belinelli che con i suoi Hornets escono vincitori dallo Staples Center contro i LA Lakers 104-109.

Grande secondo tempo per i Nuggets che segnano la bellezza di 69 punti nel terzo e quarto periodo sbancando uno dei campi più difficili dell'intera NBA con una prova maiuscola. Grande protagonista proprio il nostro Gallinari autore di 22 punti grazie a 4/6 da due, 3/4 da tre e 5/6 ai liberi in 32 minuti di impiego e dei canestri decisivi in apertura di quarto periodo: sono infatti tre le triple del Gallo nei primi 4 minuti del quarto periodo a spostare l'ago della bilancia a favore di Denver.

Successo importante anche per gli Charlotte Hornets di Marco Belinelli che sbancano lo Staples Center portando a casa la terza vittoria nelle ultime 16 gare disputate. Buono il contributo del nostro Marco autore di 11 punti grazie a 2/4 da 2, 2/5 da 3 e 1/1 ai liberi più 5 assist in 22 minuti di impiego.
"E' stata una vittoria importante per noi" - commenta Marco a fine gara - "Questa volta negli ultimi 5 minuti siamo stati bravi a piazzare le giocate giuste attaccando il canestro e portando a casa molti falli e tiri liberi. Questa era una delle partite che non potevamo sbagliare per rimanere in corsa nei playoff così come le prossime due partite contro Phoenix e Denver. E' stato importantissimo ritrovare Cody Zeller che ha dato un buon contributo sia in attacco che in difesa con la sola presenza dentro l'area, oltre a darci molte più opzioni a livello di rotazioni."