Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Belinelli a NBA Italia: "Crediamo ancora nei playoff"

Marco Belinelli
28/02/2017 - In una intervista rilasciata ai microfoni di NBA Italia (Sky Sport) Marco Belinelli ha voluto raccontare il momento delicato che sta vivendo la sua Charlotte, sempre in corsa per i playoff ad Est anche se con qualche difficoltà:

"L'inizio di stagione è stato molto confortante, siamo partiti fin da subito col piede giusto, poi purtroppo negli ultimi due mesi di Gennaio e Febbraio, complici sia gli infortuni che un calendario non agevole siamo notevolmente calati. Abbiamo perso troppe partite negli ultimi e decisivi minuti di gioco buttando spesso via diverse occasioni" - commenta Marco, che aggiunge poi - "La stagione però è ancora lunga e noi crediamo ancora di poter arrivare ai playoff, anche perchè non siamo così lontani dalla settima e dall'ottava piazza ad Est e a partire dalle prossime tre partite lo dovremo già dimostrare. L'assenza di Cody Zeller per noi è molto pesante, senza di lui abbiamo vinto solo 3 partite su venti. Forse è l'unico giocatore che nel nostro roster fatichiamo a sostituire. Poi ci sono anche problemi dal punto di vista tecnico ed emotivo visto che non siamo una squadra che è capace di dare il colpo di grazia alle partite, rimettendo spesso in corsa gli avversari anche quando sembriamo essere in controllo".

L'esperienza che sta vivendo il giocatore di San Giovanni in Persiceto è comunque molto speciale visto che è costantemente seguito da un punto di riferimento come Michael Jordan, molto spesso presente e vicino alla squadra e alla franchigia:

"Poter giocare per questa franchigia e per uno come Michael Jordan è veramente qualcosa di fantastico, forse devo ancora bene realizzare quello che mi sta succedendo in questa città ed in questo ambiente. Giocare per una persona come lui è qualcosa di speciale anche perchè Michael è una persona di impatto, vuole molto bene alla squadra e a noi giocatori, è spesso presente sia alle partite che agli allenamenti e appena riesce passa anche a salutarci negli spogliatoi ed ha una buona parola per tutti quanti."

Si profilano quindi mesi molto intensi per Belinelli che sogna di poter disputare ancora una volta la post season per poi proseguire a fine estate con gli impegni della Nazionale Italiana nei prossimi Europei di Settembre. Altro impegno molto atteso sia dal giocatore bolognese che soprattutto dai tifosi azzurri che sperano di togliersi finalmente una bella soddisfazione dopo diversi anni di grandi delusioni.