Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Belinelli e la ripartenza degli Hornets

Marco Belinelli
23/02/2017 - Non poteva giungere in un momento più propizio la pausa dell'All Star Game 2017 per gli Charlotte Hornets di Marco Belinelli. La franchigia della Carolina ha iniziato molto male questo 2017 perdendo 17 partite sulle 22 giocate nell'anno nuovo, sprofondando all'undicesimo posto nella griglia Playoff ad Est dopo essere rimasti per tutta la prima metà di stagione ampiamente nelle prime otto.

"Dobbiamo essere pronti da subito, le prossime due settimane con 7 partite fuori casa su 8 saranno determinanti per dirci dove possiamo arrivare" - commenta Marco durante questa sosta di metà stagione - "Sono consapevole che sembrano un po’ delle scuse, ma abbiamo avuto un calendario difficile, pagando anche l’infortunio di Zeller che per noi fa la differenza e l’incapacità di chiudere negli ultimi 5-6 minuti partite in cui siamo stati sopra anche di 10 punti, mancando in attacco. Siamo tutti carichi per la seconda parte di stagione dove possiamo risalire e arrivare fino al quinto posto".

Una svolta che in molti si aspettano da parte degli Hornets, il cui punto di riferimento in assoluto è Kemba Walker, uscito rinforzato dalla convocazione al Week End delle stelle. La stella degli Hornets è il pilastro su cui la franchigia si deve poggiare per cambiare marcia e raggiungere l'obiettivo della post season:

"Kemba è tra le point guard più forti con cui abbia giocato: è veloce, ha le palle di prendersi l’ultimo tiro o di provarci anche in situazioni difficili" - aggiunge Belinelli - "L'All Star Game ci ha dato sicurezza, ma lui è un giocatore fortissimo da cui noi dipendiamo molto: tira da tre, penetra e scarica per i giocatori liberi, difende anche bene quando vuole".